venerdì 29 aprile 2011

Le cronache del ghiaccio e del fuoco--A song of ice and fire--Game of Thrones

foto libro 
Titolo: Le cronache del ghiaccio e del fuoco Autore: George R.R. Martin
Casa editrice: Mondadori Pagine: 1608
Costo: € 22,50

Amanti del genere fantasy aprite bene le orecchie, è arrivato nelle librerie il primo volume della raccolta dei romanzi di George R.R. Martin. Sì, avete capito bene, la Mondadori sta pubblicando una raccolta che compatta in corposi volumi i primi nove libri di una delle più belle saghe fantasy che si sono lette ultimamente: Le cronache del ghiaccio e del fuoco, o per dirla con il titolo originale A song of ice and fire (adoro il titolo inglese, non smetterei mai di ripeterlo).
Molti di voi potranno dire: Lo sapevamo già, perché tanto strepitio?
Beh, a parlarvi non è una devota del fantasy, ma le storie narrate dalla penna di Martin mi hanno completamente soggiogata, non ne posso più fare a meno. Qual è la mia missione? Semplice, convertire tutti coloro che ancora non sono entrati in contatto con questo fantastico mondo!
Ora ritorno in me e lascio che il delirio di onnipotenza abbandoni il mio corpo. Tornando ai libri, molti di voi sicuramente già li conosceranno, ma forse in un angolo remoto della terra esiste ancora qualcuno che non sa cos'è Le cronache del ghiaccio e del fuoco e quale occasione migliore di questa nuova pubblicazione Mondadori per entrarci in contatto?
C'è chi preferirà avere tutti i libri singolarmente, chi preferirà la comodità di un volume compatto. A voi la scelta!
Per coloro che fossero ancora del tutto ignari, ecco per voi...

La trama:
In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Ha inizio qui, nei Sette Regni, una delle più famose saghe del fantasy: “Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco”.
Nel Sud caldo e opulento, sul Trono di Spade siede Robert Baratheon, irruento e impulsivo sovrano. La lunga pace che ha accompagnato il suo regno sta per finire: forze minacciose vanno schierandosi in campo. Il re è costretto ad allearsi con il signore del Nord, Eddard Stark, per fronteggiare i nemici, sopra a tutti la famiglia più ricca dei Sette Regni, i Lannister, che coltiva ambizioni grandiose e ordisce macchinazioni segrete per impossessarsi del Trono di Spade.
Accecati dalle passioni, mossi da odi nascosti e risentimenti mai sopiti, gli avversari si combattono senza capire che il vero nemico, la più autentica minaccia, è altrove.
Dall’estremo Nord infatti premono tribù ostili, animali primordiali e soprattutto gli Estranei, esseri misteriosi che odiano la vita, il calore, il fuoco e l’estate e che attaccano i Guardiani della notte, custodi della Barriera, una muraglia ciclopica eretta per difendere i Sette Regni. Uno scontro dal quale potrebbe dipendere l’esistenza stessa di tutte le nobili casate.
Queste sono solo alcune delle avvincenti trame ambientate in un mondo di pericolosa
bellezza e di potenti magie, di torbidi segreti e di passioni purissime: una storia straordinaria e cruda come i grandi poemi epici.
Dite la verità, avvertite la pruriginosa sensazione di leggere ancora di più? E' così?
Allora sfogliate e leggete il primo capitolo di questa fantastica saga!





Ma se non fossi ancora riuscita a convertirvi al verbo dei Sette Regni, che ne dite di dare una sbirciata alla serie che n'è stata tratta dalla HBO? Sto parlando ovviamente di Game of Thrones!
Non so quando potrà arrivare in Italia, ma chi non avesse paura della lingua della regina Elisabetta potrà avventurarsi già da adesso nelle terre magiche di George R.R. Martin (n.b. per gli anglofobici: ci sono le puntate sottotitolate in italiano)
Per voi il trailer:



Questa invece è la sigla di apertura, che trovo stupenda:




L'autore:


George R.R. Martin (1948) è stato sceneggiatore per il cinema e la televisione. Ha
pubblicato racconti e romanzi di fantascienza, tra cui Fevre Dreams e The Armageddon
Rag, vincendo, tra gli altri, i premi Hugo, Nebula, Bram Stoker e Locus. Mondadori
ha pubblicato i primi nove libri di “Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco” e le raccolte
di racconti Le Torri di cenere (2007) e I Re di sabbia (2008).

Ok, ora credo di avervi rintontito abbastanza!

5 commenti:

  1. ho già letto tutti i libri usciti finora ma me li avevano prestati, mi sa che mi lancerò sul volumone *_* il telefilm è veramente stupendo, mi spiace che abbiano dato poco spazio al rapporto con i lupi :( Dany è stupenda *__*

    Fra

    RispondiElimina
  2. Sì, se non hai i libri il volumozzo fa comodo! Il telefilm mi ha completamente rincitrullito ahahah ai lupi non hanno dato tanto spazio, ma quelli che hanno usato sono animali a dir poco fantastici *_*
    Quanto a Dany, è stupenda veramente..voglio i capelli come lei e poi la scena con Drogo nella seconda puntata *___*

    RispondiElimina
  3. si hai visto Estate sul letto di Bran?? *_* troppo bello.. però scusa nel libro il rapporto con Drogo non era meno "brutale"? o.O

    RispondiElimina
  4. Sì quella scena di Estate e Bran era stupenda...Riguardo a Dany e Drogo io mi riferivo alla scena dove tra loro finalmente c'è complicità, sennò effettivamente prima la cosa era decisamente brutale, credo che il regista volesse mettere in evidenza la barbarie del popolo di Drogo, credo...(mia personalissima opinione)

    RispondiElimina
  5. probabilmente è così.. io aspetto ancora di vedere Vento Grigio e Spettro *_*

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...