giovedì 14 aprile 2011

A.A.A. ANTEPRIMA L'ultimo lupo mannaro di Glen Duncan

 
Titolo: L'ultimo lupo mannaro Autore: Glen Duncan
Casa editrice: ISBN Edizioni Pag: 480 
Costo: € 16,90

«È ufficiale» disse Harley. «Hanno ammazzato il Berlinese due notti fa. Sei l’ultimo.»
Poi, dopo una pausa: «Mi dispiace»…

Di lupi mannari ultimamente ce ne sono molti in circolazione, ma quello che vi presento oggi è davvero interessante. Tanto per iniziare è l'ultimo della sua specie e per di più ha deciso di mettere fine alla sua vita secolare consegnandosi alle autorità alla prossima luna piena. Ma proprio quando manca poco alla sua trasformazione ecco che accade un imprevisto e smettere di vivere diventa impossibile.
Primo di una trilogia sicuramente carica di emozioni, L'ultimo lupo mannaro di Glen Duncan uscirà nelle librerie 21 aprile, giorno di luna piena, e in contemporanea  mondiale in Gran Bretagna, America, Australia, Brasile, Nuova Zelanda, Francia, Germania, Spagna, Olanda, Danimarca, Croazia, Repubblica Ceca, Serbia, Slovenia, Russia.
Inoltre i diritti cinematografici sono stati acquisiti dalla Scott Free, società dei fratelli Tony e Ridley Scott (Alien, Blade Runner, Il gladiatore), che produrranno un film tratto dal romanzo.
Insomma un libro che si preannuncia già un successo.

La trama:

Jacob Marlowe ha appena scoperto di essere l’ultimo della sua specie. È braccato dai suoi nemici e tormentato da un tragico passato. Logorato da due secoli di lussuria e di assassinii, a cui è spinto ogni mese dalla Maledizione che lo ha colpito, ha deciso di consegnarsi alle autorità alla prossima luna piena. Gli ultimi trenta giorni prima che tutto finisca. Ma proprio mentre Jacob sta contando le ore che lo separano dalla propria fine, un brutale omicidio e un incontro tanto incredibile quanto inaspettato lo catapultano di nuovo all’inseguimento disperato della vita.
L’ultimo lupo mannaro è qualcosa di unico e totalmente nuovo, un romanzo in cui azione, dolore, poesia, amore, sesso, humour, sangue e morte si tengono per mano in un miracoloso equilibrio.
 rorshach


Non siete curiosi anche voi di scoprire chi è Jacob Marlowe, il cui cognome mi riporta inevitabilmente al geniale personaggio dell'investigatore noir Philip Marlowe interpretato da uno strepitoso Humphrey Bogart?
Allora diamo un'occhiata ai personaggi:

Jacob Marlowe
L’ultimo lupo mannaro sulla faccia della Terra. Nato nel 1808, nell’estate del 1848 diventa licantropo, a causa di un morso. La Maledizione piomba su di lui, non può fare altro che conviverci e lottare ogni giorno contro il demone che, nelle notti di luna piena, lo deforma per una notte, costringendolo a compiere orribili omicidi.
Harley
Amico di vecchia data e consigliere di Jacob, bibliofilo accanito, tiene informato l’ultimo lupo mannaro su tutto ciò che accade nel mondo e all’interno del Wocop.
Madeline
«Pelle bianca, occhi verdi, capelli biondi stirati, la parte superiore del corpo piccola e all’erta, il seno da ragazzina…». La escort preferita di Jacob, compagna di tante notti londinesi.
Talulla
Talulla Mary Apollonia Demetriou, incontrata per caso in aeroporto. Non una donna qualsiasi. Dopo il suo incontro con Jacob tutto cambierà per sempre.
Jacqueline Delon
«È l’erede della considerevole fortuna della Delon Media, oltre che occultista compulsiva e più in generale borderline fuori di testa». Un problema in più per il nostro Jacob.
Grainer
Eric Grainer è il «Pezzo Grosso della Caccia». Il suo lavoro all’interno del Wocop (l’Organizzazione Mondiale per il Controllo dei Fenomeni Occulti) è stanare e uccidere i lupi mannari. Costi quel che costi.
Ellis
Viene dalla California, ed è il protetto di Grainer. Capelli bianchi lunghi fino alla vita, con la riga in mezzo, faccia di cera e zigomi sporgenti. Ama tagliare le teste dei lupi mannari, ma questo è solo un piccolo particolare. 

E per scoprire qualcosa di più sul WOCOP, acronimo inglese  per Organizzazione Mondiale per il Controllo dei Fenomeni Occulti, basta CLICCARE QUI (il sito è in inglese).

QUI potete leggere un recensione del libro pubblicata su Bookrepublic

L'autore:

Glen Duncan è nato a Bolton, in Inghilterra, nel 1965 e ha studiato filosofia e letteratura alla Lancaster University. Il suo primo romanzo, Hope, è stato pubblicato nel 1997, seguito da altri sei romanzi: Love Remains666. Io sono il diavolo (Newton Compton), WeathercockMorte di un uomo qualunque (Fazi),The Bloodstone Papers e A Day and a Night and a Day. Vive a Londra. 

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...