Titolo: Passione vintage Autrice: Isabel Wolff
Casa editrice: Leggereditore Pag: 380
Costo: € 14
A maggio sugli scaffali arriva un libro davvero interessante. Si tratta di Passione vintage di Isabel Wolff, romanzo che ha riscosso un grande successo e che presto verrà pubblicato in molti altri paesi. Due donne diverse tra loro per età, nazione e percorso di vita, Phoebe e Thérèse incroceranno le loro vite grazie a un cappottino blu che permetterà loro di conoscersi e di stringere un profondo rapporto di amicizia. Tra gli innumerevoli capi vintage che Thérèse colleziona, quel cappottino blu ha una storia da raccontare e sarà grazie a lui che le due donne avranno la forza di affrontare il proprio passato e guadagnarsi un nuovo futuro.
Una storia di amicizia, tenera e commovente, che saprà arrivare dritta al cuore dei lettori.
UNO DEI CASI LETTERARI DELL’ANNO, IN CORSO DI TRADUZIONE IN VENTI PAESI, BEST SELLER IN USA, REGNO UNITO, GERMANIA E FRANCIA. UN’AUTRICE DA 1,2 MILIONI DI COPIE SOLO IN FRANCIA!
La trama:
Un cappello di paglia intrecciata è tutto ciò che a Phoebe rimane della sua amica Emma. Ed è da quell’accessorio a lei tanto caro che decide di ripartire. Perché secondo Phoebe ogni oggetto, e ogni capo porta con sé l’anima di chi l’ha creato e di chi l’ha indossato.Quando Phoebe decide di lasciare il suo incarico nella prestigiosa casa d’aste Sotheby, tutti rimangono di stucco. Perché lasciare un impiego così ambito per aprire una boutique di abiti vintage? Presto un capo che proviene dal passato, e da una piccola cittadina oltreoceano, le aprirà gli occhi e cambierà per sempre la sua vita. Thérèse Bell, un’anziana signora francese, ha una straordinaria collezione di capi vintage. Ma fra gli abiti da sera e i tailleur d’alta moda, Phoebe trova un cappottino blu che non sembra essere mai stato usato, e dal quale Thérèse non vuole separarsi. Le due donne stringono un’amicizia profonda, e presto scoprono che nonostante le differenze d’età e di cultura, un destino comune le unisce. Entrambe, infatti, non riescono a riconciliarsi con il proprio passato. Le settimane scorrono e passo dopo passo, davanti a una tazza calda di tè, Phoebe scopre la storia del cappottino blu. E quando Thérèse le confessa che le mancano pochi giorni di vita, Phoebe decide di aiutarla ad affrontare i fantasmi che la richiamano dall’infanzia, perché soltanto così anche lei potrà dare una svolta alla sua vita, riuscendo forse a innamorarsi e a vivere di nuovo.Una storia commovente, un inno all’amicizia e alle seconde possibilità che la vita riserva.
Dicono del libro:
“Passione vintage è popolato di personaggi toccanti che creano un’empatia immediata
con il lettore. Un romanzo sensazionale.”
The New York Times
“Un libro assolutamente affascinante. Odio ammetterlo, ma il finale mi ha fatto commuovere. Leggetelo!”
Daily Mail
“Semplicemente perfetto!”
Sophie Kinsella
“Divertente, incantevole, non riuscirete a staccarvene.”
Marian Keyes
CLICCA QUI per vedere la pagina fan del libro su Facebook.
L'autrice:
Isabel Wolff è un’autrice molto affermata in Inghilterra e nel mondo. Ha scritto sette romanzi, tutti bestseller di grande successo, tradotti in venti Paesi. È stata spesso paragonata ad autrici del calibro di Marian Keyes e Cecilia Ahern. Passione vintage ha segnato una svolta nella sua carriera ed è in corso di pubblicazione in Germania, Francia, Spagna, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Russia, Serbia, Svezia, Thailandia, Taiwan, Turchia e Vietnam.
Nessun commento:
Posta un commento