venerdì 29 aprile 2011

Uscite Mondadori: un po' di fantasy

Titolo: Percy Jackson e gli dei dell'olimpo. La maledizione del titano Autore: Rick Riordan
Casa editrice: Mondadori 


Torna Percy Jackson con una nuova ed entusiasmante avventura dal titolo La maledizione del titano, in libreria dal prossimo 10 maggio. Questo è ormai il terzo appuntamento con l'eroe nato dalla penna di Rick Riordan, dopo gli altri due capitoli della sua saga: Il ladro di fulmini e Il mare dei mostri.
Per tutti gli appassionati sarà un appuntamento da non mancare.

La trama:
Una nuova pericolosa impresa attende Percy Jackson: insieme alle compagne Talia e Annabeth deve introdursi in una scuola per portare al Campo Mezzosangue Nico e Bianca, due potentissimi semidei, eludendo la sorveglianza del vicepreside. Ma sotto le spoglie dell’aguzzino si nasconde un mostruoso emissario del perfido Crono, che rapisce Annabeth. Creature sepolte da millenni sono tornate alla luce, pronte a servire il sogno di vendetta dei Titani contro gli antichi nemici, gli dei dell’Olimpo. Per impedire la catastrofe, Percy e i suoi amici dovranno intraprendere un viaggio ai confini del cielo e sfidare una ferale profezia: uno si perderà, un altro patirà la maledizione del Titano e l’ultimo perirà per mano di un genitore. Chi, tra i cinque eroi partiti per la missione, riuscirà a sopravvivere per giungere al cospetto di Crono e sconfiggere Atlante, costretto a reggere il peso della volta celeste.

Titoli della saga:


  • Il ladro di fulmini
  • Il mare dei mostri
  • La maledizione del titano
  • La battaglia del labirinto (di prossima pubblicazione)
  • L'ultimo dio (di prossima pubblicazione)


L'autore:

Autore di successo per ragazzi e adulti, è stato premiato con i riconoscimenti più importanti del genere mystery. Dopo aver insegnato inglese per quindici anni, ora si dedica a tempo pieno alla scrittura e vive a San Antonio, Texas, con la moglie e i due figli.
La saga “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo” è stata un autentico caso editoriale e ha venduto oltre quindici milioni di copie nel mondo.
Dal primo romanzo della serie, Il ladro di fulmini, è stato tratto un film.





Titolo: L'ultimo cavaliere Autore: Terry Brooks
Casa editrice: Mondadori Pagine: 372
Costo: € 19,50

Per gli amanti del fantasy questo è assolutamente da non perdere, si tratta dell'ultima fatica di Terry Brooks maestro indiscusso del fantasy degli ultimi tempi, che ha saputo incantarci creando il mondo di Shannara. L'ultimo cavaliere, uscito nelle librerie dal 18 aprile, apre un nuovo capitolo del ciclo di Shannara intitolato Le leggende di Shannara e saprà trascinare il lettore in quel mondo che tanto abbiamo imparato ad amare.

La trama:
Da più di trent’anni Terry Brooks e` il maestro incontrastato del fantasy mondiale. Con L’ultimo cavaliere si apre un nuovo entusiasmante capitolo del leggendario ciclo di Shannara.
Sono passati cinquecento anni dalle Grandi Guerre, fomentate dai demoni, che avevano lasciato solo morte e rovina, sterminando quasi completamente il genere umano. I superstiti, un piccolo gruppo di Uomini e di Elfi, fuggiti sotto la guida del giovane Falco – una creatura magica dalle sembianze umane –, avevano trovato rifugio in una valle remota e inaccessibile che lo stesso Falco era riuscito a isolare dai pericoli esterni con la magia, esaurendo tutto il suo potere. Uomini, Elfi e mutanti avevano trovato un luogo che credevano sarebbe stato la loro patria per sempre. Ma si sbagliavano.
Avviene infatti cio` che non era immaginabile: dopo cinque secoli, la barriera della nebbia magica che protegge la valle comincia ad affievolirsi e quando Sider Ament, l’unico discendente sopravvissuto dei Cavalieri del Verbo, sorprende alcune creature ostili provenienti dall’esterno che aggrediscono due cercatori di piste teme il peggio. Il rifugio un tempo sicuro e` ora diventato vulnerabile e lui solo e` in grado di fronteggiare e sconfiggere i misteriosi nemici che stanno penetrando nel loro mondo.
Ben pochi tra gli abitanti, pero`, sembrano credere al pericolo.
Insieme ai due giovani cercatori di piste e a una coraggiosa principessa degli Elfi, Sider guida la difesa della patria, impresa decisamente complicata, aggravata dal tradimento di chi vuole impadronirsi del potere, mentre all’esterno un esercito di Troll si prepara all’invasione. Sider e i suoi compagni scoprono che i nemici sono molto più forti del previsto e che per avere qualche possibilita` di salvezza dovranno di nuovo imparare a servirsi delle Pietre Magiche.
I milioni di appassionati lettori di Terry Brooks saranno certamente catturati da questo romanzo, primo della nuova serie “Le leggende di Shannara”, che conferma le straordinarie doti narrative di un grande autore.

L'autore:

  
Terry Brooks è nato in Illinois nel 1944 ed è oggi il più celebre e amato autore di fantasy. Nel 1977 il suo primo romanzo, La spada di Shannara, che ha dato origine al famoso “Ciclo di Shannara”, rimase per oltre cinque mesi nella classifica dei libri più venduti compilata dal “New York Times”. Da allora Brooks ha scritto altri bestseller, tra cui “Il ciclo degli Eredi di Shannara”, che comprende Gli Eredi di Shannara, Il Druido di Shannara,
La Regina degli Elfi di Shannara e I Talismani di Shannara; “Il ciclo di Landover” di cui fanno parte Il Magico Regno di Landover, L’Unicorno Nero, Mago a metà, La Scatola Magica di Landover, La Sfida di Landover; “Il ciclo del Demone”, di cui fanno parte Il Demone, Il Cavaliere del Verbo e Il Fuoco degli Angeli; “Il ciclo del viaggio della Jerle Shannara”, di cui fanno parte La Strega di Ilse, Il Labirinto e L’ultima Magia; e “Il ciclo del Druido Supremo di Shannara”, che comprende Jarka Ruus, Tanequil e La Regina degli Straken. Nel 2006 e` uscito il primo episodio de “Il ciclo della Genesi di Shannara”, I Figli di Armageddon, nel 2007 il secondo, Gli Elfi di Cintra, e nel 2009 il terzo episodio, L’Esercito dei Demoni. Nel 2008 e` stata pubblicata la graphic novel Lo spirito oscuro di Shannara. Tutte le sue opere sono edite in Italia da Mondadori.



Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...