Titolo: La casa dei destini intrecciati Autrice: Erica Bauermeister
Casa editrice: Garzanti Pagine: 252
Costo: € 17,60
E' uscito proprio ieri nelle librerie il nuovo titolo della Garzanti La casa dei destini intrecciati di Erica Baurmeister, già autrice del fortunato e raffinato La scuola degli ingredienti segreti.
Storia di amicizia e di un patto, quello di riuscire a superare le proprie paure compiendo ciascuna amica un'azione che la spaventa tanto. L'amicizia sarà quindi il motore per affrontare ciò che ci incute timore e non ci lascia libere di vivere quello che la vita riserva e sarà attraverso questo gruppo di amiche che vedremo quanto forte può essere un legame che sa spezzare le catene che ci tengono imprigionati per riuscire ad essere a pieno noi stessi.
UNA CENA TRA AMICHE. UN REGALO E UNA SFIDA.
LA RISCOPERTA DELLA FELICITA'
La trama:
La luce del tramonto colora di rosso la siepe intorno alla veranda. I piatti sul tavolo di ferro battuto sono quasi vuoti, e tutt'intorno aleggia ancora un profumo denso di enchiladas, pollo arrosto e pomodori grigliati. Kate inala ricordi e si guarda intorno. Oggi è un giorno speciale, la fine di un anno difficile e pieno di dolore, e le sue amiche sono lì, riunite accanto a lei per festeggiare la sua forza e il suo coraggio. Tutte loro nascondono un regalo inaspettato. Una sorpresa e una sfida. Una settimana di rafting in una profondissima gola del Grand Canyon. Kate è molto impaurita, ma accetta. A un patto, però. Ognuna delle sue amiche, nel corso dell'anno a venire, dovrà fare qualcosa che la terrorizza o che non vorrebbe mai affrontare. Qualcosa di difficile, forse impossibile, ma che le può aiutare a ritrovare la strada per il sogno, anche se sembra perduta. Come Caroline, una libraia che non riesce a disfarsi dei libri dell'ex marito; o Daria, che deve inventare una nuova ricetta per il pane e per la sua vita; Sara, che decide di perdersi tra le calli di Venezia per ricordare com'è il gusto dell'avventura; Hadley, che prendendosi cura del suo giardino deve scoprire la pianta giusta per curare la sua anima. Tutte quante devono mettersi in gioco e superare sé stesse. Una storia sulla forza dell'amicizia, la voglia di ricominciare e la speranza.
Dicono del libro:
«Un mondo accattivante popolato da personaggi stupendi e scritto con prosa vivida.»
Publishers Weekly
«Non si può fare altro che divorare questo romanzo. Eccellente.»
People Magazine
«Un libro magico e squisito.»
Bookreporter
Publishers Weekly
«Non si può fare altro che divorare questo romanzo. Eccellente.»
People Magazine
«Un libro magico e squisito.»
Bookreporter
L'autrice:
Quando ho letto La scuola degli ingredienti segreti mi piacque molto (anche se sotto sotto sentiva che qualcosa mancava... non so, come se l'autrice avesse dimenticato qualche "ingrediente" per rendere il risultato perfetto), ora spero tanto in questo nuovo romanzo, forse stavolta gli ingredienti ci saranno tutti!!
RispondiEliminaI romanzi di amicizia mi piacciono molto, sinceramente non ho letto La scuola degli ingredienti segreti ma ho letto in giro che è piaciuto parecchio. Un romanzo di amicizia che ho apprezzato molto e che ho letto non molto tempo fa è Lezioni di volo per principianti di Beth Hoffman. L'hai letto?
RispondiEliminaNo, ho sentito spesso il titolo ma non l'ho mai acchiappato...me lo segno :)
RispondiElimina