mercoledì 23 novembre 2011

Spazio novità: "Luce e tenebra" di Ombretta Clapiz

Titolo: Luce e tenebra Autrice: Ombretta Clapiz
Casa editrice: Edigiò Pagine: 278
Prezzo: € 17,00


Da poco uscito nelle librerie Luce e tenebra è il romanzo d'esordio di Ombretta Clapiz, pubblicato presso la casa editrice Edigiò.
Un nuovo urban fantasy tutto italiano che ci porterà nel mondo incantato di Sharidard per seguire le vicende di Kris e Clarissia, inseparabili amiche, giunte per sconfiggere le ombre che avanzano minacciando il regno.
Di urban fantasy e young adult ce ne sono parecchi un giro, ma dal momento che la maggior parte approdano in Italia dagli Stati uniti, dalla Gran Bretagna e dalla Germania, Luce e tenebra è l'occasione per leggere cosa ha da offrire il nostro urban fantasy.


La trama:


Nel giorno del suo sedicesimo compleanno, Kris ha due sorprese inaspettate: la sua prima macchina, e una rivelazione. Le due persone che l’han-no cresciuta non sono i suoi genitori naturali, ma l’hanno adottata dopo la morte del figlio. La notizia è sconvolgente, sembra che la sua vita sia andata in frantumi, quando riceve un pacchetto regalo contenente una chiave e un indirizzo. Ed è qui che ha inizio l’avventura! Kris e l’inseparabile amica del cuore Clarissa si ritrovano nel regno di Sharidard. Il re, l’ha mandata a chiamare perché sventi con la forza del suo amore la minaccia del sovrano delle Terre Oscure, il cui regno è immerso nelle tenebre a causa di un sortilegio.

L'autrice:


Ombretta Clapiz è nata a Roma, dove vive con il marito e i tre figli. Lavora a tempo pieno in una società di Ingegneria e ha la passione per la lettura. Passione che ha fin da quando ha imparato a leggere e di questo deve ringraziare suo padre. Inizialmente attratta dalla fantascienza, ora il suo genere preferito è il fantasy. Fin da bambina ha avuto il desiderio di scrivere. Luce e Tenebra è il suo romanzo d' esordio.

2 commenti:

  1. ciao, ho segnalato il tuo giveaway warm bodies sul blog. saluti :)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Luigi!!! Se hai voglia di scrivere qualcosa al volo puoi utilizzare la chat di fianco a sinistra, ma se scrivi nei commenti non ci sono problemi :D

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...