lunedì 28 novembre 2011

Il regista e la sceneggiatrice di "Rubinrot" rispondono alle domande dei fan


Oltre a essere in trepidante attesa per l'uscita di Green nelle librerie, capitolo conclusivo della Trilogia delle gemme di Kerstin Gier, in molti aspettano con ansia di scoprire qualcosa in più sul film che verrà tratto dal primo capitolo, Red (titolo originale Rubinrot).

Ora conosciamo i volti dei protagonisti Gwendolyn e Gideon e della perfida cugina Charlotte, rispettivamente interpretati da Maria Ehrich, Jannis Niewöhner e Laura Berlin.




Finalmente la sceneggiatrice e il regista del film, Katharina Schöde e Felix Fuchssteiner, rispondono alle domande più frequenti rivolte loro dai fan.
Scopriamole insieme!
(L'intervista non è recentissima, ma è l'ultima pubblicata sul sito dedicato al film www.rubinrot-der-film.de)

 

Cari fan di Rubinrot,
poiché è noto che stiamo progettando di filmare la storia di Gwen e Gideon, siamo bombardati di domande. Quando, dove e come il film sarà girato, soprattutto se si può recitare lì. Naturalmente siamo molto soddisfatti che la questione suscita tanto interesse. Ma purtroppo al momento possiamo rispondere a pochissime domande, perché il progetto è ancora all'inizio e molte cose non sono state ancora decise. Tuttavia, cerchiamo di rispondere alle domande più frequenti:



Quando finalmente Rubinrot arriva al cinema?


Stiamo attualmente scrivendo la sceneggiatura, se tutto va bene e iniziamo a girare a metà del 2011 - il risultato è che nel 2012 sarà sul grande schermo.




Il film è diverso dal libro?


Certo. Ognuno ha una propria idea della storia. E come sono Gwen e Gideon. Naturalmente vogliamo che tutti i nostri posti preferiti del libro siano nel film. Ma alcune cose cambieranno già...




Ci sono delle scene nel film che non sono nel libro?


Sì, ci potranno essere alcune sorprese che non sono nel libro. Come il ballo della Fioritura dei ciliegi al St. Lennox College. (A questo ballo Lucy era accompagnato da Paolo, con il quale Gwndolyn e Charlotte stanno lì per ballare, alla fine, ma ovviamente, non diciamo nulla!) È ancora molto altro su Gwendolyn, che abbiamo letto o meno. Ma questo è ovviamente top secret.




Dove è girato il film e perché?


Rubinrot è ambientato a Londra e una parte del film sicuramente è girata a Londra, l'altra parte in Germania o in un altro paese. Quindi è probabile che costruiremo la Sala del drago nel Palazzo dei Guardiani in studio, delle guardie, mentre altri posti originali si possono trovare in Inghilterra.




Quanto sono importanti i fan di Rubinrot?


Molto. Vogliamo rendere il film soprattutto per i fan perché siamo veri appassionati della triolgia di Kerstin Gier. Quindi, seguiamo regolarmente le discussioni su internet e siamo felici. Non appena possibile vogliamo coinvolgere i fan e condividere informazioni attraverso la newsletter per le riprese.




Tutti i libri avranno una trasposizione cinematografica?


Chiaramente, vorremmo anche Saphirblau e Smaragdgrün sulla pellicola, ma questo solo se Rubinrot è un successo. Quindi aspettiamo e teniamo le dita incrociate!


Cosa dice Kerstin?


Siamo in contatto e c'è uno scambio costante con lei. Lei non vede l'ora di vedere il nostro copione.




E in fine ecco per voi il cast finora conosciuto.
Cosa ne pensate? Ve li immaginavate così?



Maria Ehrich - GWENDOLYN SHEPHERD



Jannis Niewöhner - GIDEON DE VILLIERS


Veronica Ferres - GRACE SHEPHERD


Laura Berlin - CHARLOTTE MONTROSE


Josefine Preuß - LUCY MONTROSE (gli amanti di Kebab for Breakfast non potranno che esultare per la carissima Lena Sneider!)


Friederike Rhein - SAHRA BLOOMBERG (fan che si è aggiudicate il ruolo grazie al Fan-Casting)


Oxana Salzmann - CYNTHIA DALE (fan che si è aggiudicate il ruolo grazie al Fan-Casting)


Justine del Corte (Hirschfeld) - MADAME ROSSINI

15 commenti:

  1. non vedo l'ora di vederlo!! speriamo che arrivi anche in italia! altrimenti sarò costretta ad andare in germania xD

    RispondiElimina
  2. O a guardarlo in tedesco... speriamo che qualcuno abbia la buona grazia di tradurlo, così potrei guardarmelo tranquillamente con i sottotitoli :D

    RispondiElimina
  3. Le uniche scelte che approvo fin'ora sono Lucy e Gwen.. staremo a vedere :)

    RispondiElimina
  4. Lucy non potrei non amarla (sono una super fan di Kebab for breakfast) e Gwen mi sembra molto dolce. Gedon è troppo bambino per me (o forse sono io che sono troppo vecchia -_-'), gli altri sono indifferenti.

    RispondiElimina
  5. Io approvo Lucy (mi piace molto l'attrice), Grace e Charlotte. Manca all'appello l'amica Leslie.
    Comunque voglio vedere anch'io il film...in qualche modo ^^

    RispondiElimina
  6. fantastico! Non vedo l'ora che Red sia nelle sale... anche se ci vorrà ancora un pò. Per quanto riguarda gli attori... per me sono tutti dei perfetti sconosciuti e, non avendo ancora letto nessuno dei libri pur avendo già i primi due, mi astengo dalle critiche, anche se prima di giudicare è meglio vederli all'azione.

    RispondiElimina
  7. non ho letto il libro ma credo che vedrò il film

    RispondiElimina
  8. x me gideon è assolutamente perfetto!!!! propiro come l'avevo immaginato... e anche Gwen: aria timida ma interessante!! forse poteva essere un pò + "intrigante" e meno bambina rispetto a charlotte, ma alla fine questa differenza è proprio quello che viene fuori anche dal libro. Anche gli altri personaggi li trovo molto azzeccati... madame rossini, charlotte, lucy...!! Questo è un giudizio dato ovviamente sulle foto che ci fa vedere google..poi bisogna vedere come li conceranno sul set e soprattutto....se sapranno entrare nella parte!! =) Speriamo davvero che questo film esca anche nei nostri cinema.. =) nel frattempo attendo iompaziente l'uscita di green!! manca poco...

    RispondiElimina
  9. Valina, anch'io mi auguro con tutto il cuore che il film arrivi anche in Italia. Purtroppo dipenderà dal successo in patria, ma conto sui fan della trilogia! Alla più brutta lo vedremo in streaming (che non è la stessa cosa) e dovremo sperare che qualche anima pia metta i sottotitoli!

    RispondiElimina
  10. Non vedo l'ora di vedere il film!!!!! Certo ancora c'e da leggere Green ma non vedo l'ora di vedere Rubinot....comunque Madame Rossini non me la immaginavo così...e poi Gideon non è moro???

    RispondiElimina
  11. Se la memoria non mi inganna nei libri Gideon non è moro, ma nemmeno biondo platino, quindi credo che i capelli dell'attore possano andare abbastanza bene.
    E comunque, in ogni caso, c'è il trucco di scena che se ben fatto fa miracoli!
    M.me Rossini me la immaginavo più vecchia e più paffuta. Tipo la fatina Serenella (Merrywheater) della Bella addormentata nel bosco.

    RispondiElimina
  12. ecco! Madame Rossini me l'immaginavo proprio così

    RispondiElimina
  13. nn vedo l ora ke esca in italia!! Vado pazza per questa saga e spero tnt abbia un grande successo

    RispondiElimina
  14. Mah, a me ancora i protagonisti non convincono tanto, sarà che me li ero immaginati diversi, sicuramente più bellocci...Ma vedremo, magari vedendo il film poi riuscirò ad affezionarmi anche a loro...

    RispondiElimina
  15. quando arriveranno i tre film sul grande schermo in italiano

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...