martedì 15 novembre 2011

Teaser Tuesdays - XXXVI -

"Teaser Tuesdays" è una rubrica ideata da MizB di Should Be Reading 




Nuova puntata, un romanzo molto intenso e atteso da tutti gli amanti della saga di Terre D'Ange.


Per chi non conoscesse le regole:



  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Apri a caso una pagina del libro
  • Riporta un breve passo della pagina
  • Riporta titolo e autore del libro così chi ne è rimasto colpito potrà aggiungerlo alla propria Lista dei desideri!



Attenzione: niente spoiler!




I mesi che seguirono furono tra i migliori della mia vita.

Non che fossero perfetti; lo sa Elua, niente lo è. Non nella mia vita, comunque. Ma ci arrivai vicino. Era quel periodo di respiro in cui avevo sperato. La regina aveva scoperto le sue carte ; il guanto era stato gettato. Io avevo accettato la sfida. La mia lettera a Hyacinthe, il Signore dello Stretto, fu affidata a un corriere, e lui mi fece recapitare subito la risposta. Aveva con me, scrisse, un debito d'onore. Io avevo giocato una parte importante nella missione di Phèdre, quando lei era partita alla ricerca del Nome di Dio per liberarlo dalla sua maledizione. Mi ero avventurato nelle profondità della lontana Vralia per vendicare l'assassino della nipote di sua moglie. Era più che disposto a cercare di rintracciare Mélisande con il suo specchio marino.
La voce si sparse. Gli adepti della Corte della piccola Notte furono lieti della sua partecipazione. Ciò che si diceva nelle camere da letto, alla Corte dei Fiori Notturni, giunse al palazzo e si sparse in tutta Terre D'Ange. Il Signore dello Stretto in persona collaborava alla mia ricerca.
Per il momento il regno non chiedeva altro e attendeva.
E io non chiedevo altro che stare con Sidonie.



da Il bacio e il sortilegio di Jacqueline Carey (pag. 58)

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...