lunedì 14 novembre 2011

Chi ben comincia - IV -

Generated image

Buon inizio di settimana a tutti!
L'incipit di oggi è di uno young adult che ho amato davvero molto. Si tratta di Wondrous strange di Lesley Livingston, un romanzo pieno d'amore, magia e Shakespeare. Tra poco uscirà nelle librerie il capitolo conclusivo di questa trilogia e per attendere insieme la rubrica "Chi ben incomincia" dedicherà questa puntata e la prossima agli incipit dei primi due capitoli. Ma molte sorprese vi aspettano, non mancate!


Le risuonava ancora nelle orecchie la voce strozzata di Puck quando sollevò la testa nel tentativo disperato di lottare contro l'oscurità che stava per sopraffarla. Kelley vide con orrore il carosello di Central Park, illuminato da affilate schegge di luna, che sobbalzando si metteva in moto. Malgrado non ci fosse nessuno ad azionare la giostra, la piattaforma aveva iniziato a girare e i cavallini dipinti a fare su e giù: dorati e tempestati di gemme, selle e finimenti scintillavano come centinaia di pupille sprizzanti malignità e perfidia.
In cielo, tra livide nuvole nudi scure lacerate dai venti, proprio sopra la giostra, apparve in quell'istante una figura in groppa a un fiammeggiante cavallo fulvo, un roano. Alzando il capo, Kelley sentì lacrime calde rigarle le guance non appena incontrò lo sguardo del Cavaliere e gli impietosi occhi gelidi, che ardevano nel suo viso bellissimo e dannato, la fissarono senza il minimo cenno di riconoscimento.



da Wondrous strange di Lesley Livingston (ed. Fazi)

2 commenti:

  1. Mi piace molto questo incipit. Quasi quasi mi rileggo "Wondrous strange" prima di dedicarmi al (non ancora letto) secondo volume. Poi sarò pronta per il capitolo conclusivo ^_^

    RispondiElimina
  2. io sono innamorata di questa trilogia, Sogno di una notte di mezza estate è una delle commedie che mi piacciono di più! Dai hai tempo per recuperare, il terzo capitolo uscirà il 25 novembre :)

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...