venerdì 18 novembre 2011

A.A.A. ANTEPRIMA: "Tempestuous" di Lesley LIvingston

Titolo: Tempestuous Autrice: Lesley Livingston
Casa editrice: Fazi Collana: Lain
Pagine: 336 Prezzo: € 12,90



Il 25 novembre esce nelle librerie il capitolo finale di una trilogia che ho apprezzato moltissimo. Dal titolo Tempestuous, il romanzo di Lesley Livingston che fa da epilogo alla storia di  Sonny e Kelley è un'uscita molto attesa per gli amanti dell'urban fantasy.
Tantissimi lettori si sono appassionati a questa storia che ha saputo mescolare la poesia delle opere di Shakespeare con le tematiche tipiche dello young adult senza creare scenari melensi o eccessivamente sdolcinati.  Non a caso l'autrice è una grande appassionata di teatro e scrittrice teatrale.
Personalmente amo davvero tanto Sogno di una notte di mezza estate, testo shakespeariano che da avvio alla vicenda, e riscoprire la magia che pregna la commedia riviere in una trilogia urban fantasy mi è sembrata un'idea originale. Impossibile non innamorarsi di questi personaggi, anche di quelli più malvagi, e a rendere perfetto il tutto lo scenario di fondo è offerto da una magnifica New York con l'incantevole fascino dei suoi luoghi (chi ha visitato la Grande Mela non potrà non sorridere individuando i posti citati nei romanzi e riviverli con gli occhi della mente).
Non capisco il cambio di copertina da parte della Fazi, per gli altri romanzi sono sempre state mantenute quelle originali, davvero belle. La scelta di copertina per la versione italiana non è scadente, ma di certo meno affascinante delle altre.
La casa cinematografia Dark Hero (Watchmen, X-men 2) ha acquisito i diritti cinematografici dei romanzi e potremo così vedere anche sui grandi schermi le avventure di questo fantastico mondo nato dalla fantasia di Lesley Livingston.
Le fate non sono mai state così affascinanti.



La trama:


Dopo Wondrous Strange (2009) e Darklight (2010) si concludono qui le imprese e gli amori di Kelley Winslow, principessa del mondo delle fate e del suo amato Sonny Flannery, che senza saperlo ha il potere di connettere il mondo dei mortali con il regno degli essere fatati. Il loro amore, fattosi strada tra complotti magici e subdole alleanze, sembra concludersi quando Kelley decide che l'unico modo per proteggere Sonny dai suoi poteri è quello di lasciarlo. Ma la separazione non durerà a lungo e per poter tornare con lui, Kelley si metterà alla ricerca di chi brama e minaccia quei poteri che Sonny nemmeno sospetta di possedere.


Dicono del libro:


«Le lettrici adoreranno Sonny Flannery, un eroe romantico formidabile».
Publishers Weekly

«Ispirato a Sogno di una notte di mezza estate, questo romanzo è la prova che il mondo delle fate può convivere con la nostra realtà e allo stesso tempo mantenere il suo antico fascino. Questo è il genere di libri che amo, e la protagonista è il tipo di eroina che preferisco! L’ho adorato e penso che Lesley Livingston farà grandi cose».
Lisa Jane Smith, autrice della serie I diari del Vampiro



La copertina originale:






L'autrice:

Lesley Livingston è canadese, vive e lavora a Toronto. È scrittrice e autrice di teatro,. Amante e studiosa di Shakespeare, è membro onorario del Tempest Theathre Group, di cui è anche co-fondatrice.

3 commenti:

  1. Voglio la cover originale, che è molto più bella di questa nuova scelta. Così mi rovinano l'abbinamento con i libri precedenti. Sigh! ç_ç

    RispondiElimina
  2. La copertina originale era perfetta, non solo seguiva il filone delle altre, ma soprattutto di calava nell'atmosfera. Questa sembra una bimba, anche se credo che la fotomodella sia la stessa...

    RispondiElimina
  3. Secondo me non è la stessa ragazza...
    In rete abbiamo lodato la cover originale fin dalla sua prima apparizione nei blog inglesi, quindi mi spiego ancora meno questo cambiamento. O la Fazi non legge i pareri e i gusti dei lettori sulle sue pubblicazioni oppure non gliene importa nulla. Ormai è fatta.
    Chiedo scusa per le mie lagne. ^_^

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...