venerdì 11 novembre 2011

A.A.A. ANTEPRIMA: "La sonnambula" di Essie Fox

Titolo: La sonnambula Autrice: Essie Fox
Casa editrice: Castelvecchi Pagine: 384
Prezzo: €18,50


Castelvecchi ci dà la possibilità di leggere un romanzo davvero interessante: La sonnambula di Essie Fox che uscirà nelle librerie questo 16 novembre. Per essere un romanzo coi fiocchi ha tutte le carte in regola dall'atmosfera gotica piena di amore incubi e tradimenti all'ambientazione nella Londra oscura e fumosa di fine Ottocento. La copertina, che riprende quella originale, sembra il manifesto di uno spettacolo di lanterne magiche e porta con sé la stessa carica onirica. Candidato al People Book Prize e accolto con grande favore dei lettori, La sonnambula si accinge ad essere un romanzo da gustare, rivivendo così un po' della magia ambigua e affascinate dell'epoca vittoriana. A tal proposito vi consiglio vivamente di visitare il blog della scrittrice virtualvictorian.blogspot.com, davvero interessante.


La trama:


Quando, nella Londra di fine ottocento, la diciassettenne Phoebe Turner aveva accettato la proposta dell’eccentrico Nathaniel Samuels e, dalla capitale inglese, si era trasferita a Dinwood Court, pensava che tutto si sarebbe risolto in una nuova esperienza: lavorare come dama di compagnia per Lydia, la moglie del signor Samuels, una donna fragile e malata di nervi. Ma c’è un passato tenebroso che non vuole essere dimenticato: un’ombra che segue la giovane Phoebe in quell’isolata residenza di campagna per svelarle la vicenda di un’amante dal cuore spezzato, di una giovane attrice costretta ad abbandonare il palcoscenico, di un maggiordomo in preda a desideri inconfessabili e di una povera ragazza, Esther, la figlia di Nathaniel e di Lydia, ritrovata morta assiderata, tanto tempo prima, nei campi che circondano la casa di Dinwood Court. Al centro di questo labirinto di inganni e tradimenti, Phoebe scoprirà di non essere la persona che aveva sempre creduto. E che la sua venuta a Dinwood Court non era certo stata frutto del caso. Una storia di incubi, passioni e inganni che ha infiammto l’Inghilterra meritando la candidatura al prestigioso People Book Prize.



L'autrice:


Essie Fox è nata e cresciuta nell’Herefordshire, in Inghilterra, ha lavorato come editor e come illustratrice prima di concentrarsi sul suo vero amore: la scrittura. Autrice del popolare blog virtualvictorian.blogspot.com, sta già lavorando a un nuovo romanzo dopo il successo ottenuto con I segreti di una casa. Vive tra Londa e Windsor insieme a suo marito e a sua figlia. Il sito dell'autrice: www.essiefox.com

1 commento:

  1. Veramente un romanzo che ti tiene col fiato sospeso ... l'ho letto in tre giorni, ti trasporta in un mondo magico, gotico, in cui niente è come sembra ... da leggere.

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...