sabato 12 novembre 2011

A.A.A. ANTEPRIMA: "Il giardino delle erbe proibite" di Titania Hardie

Il giardino delle erbe proibite
Titolo: Il giardino delle erbe proibite Autrice: Titania Hardie
Casa editrice: Piemme Pagine: 518
Prezzo: € 19,90


Dopo Il labirinto della rosa torna Titania Hardie con un nuovo thriller ambientato in Italia. Si intitola Il giardino delle erbe proibite (titolo originale: The house of the wind) e ci parla di oscuri segreti nascosti tra le pieghe del passato. Ancora una volta la Toscana torna sulla scena con i suoi paesaggi, i suoi misteri, i suoi luoghi carichi di storia e fa da sfondo a un racconto denso di magia e passione.
Gli elementi che costituiscono il romanzo non sono certo nuovi: il fascino delle colline toscane, le antiche dimore signorili con i loro giardini, amori segreti e controversi, l'alone di enigmaticità sprigionato da questa realtà estremamente distante sia da quella della scrittrice sia da quella del suo pubblico di partenza. Eppure Il giardino delle erbe proibite affascina, crea curiosità e ti fa arrivare al 15 novembre, giorno di uscita nelle librerie, con un pizzico di attesa.  


La trama:


È una mattina d’inverno e la nebbia si dirada lenta nella baia di San Francisco. Madeline si sveglia carica di eccitazione per l’arrivo del fidanzato, dopo mesi di lontananza. Ma un terribile incidente infrange tutti i suoi sogni. Ora che nulla sembra avere più senso, è solo con sua nonna Isabella, in quella casa che odora di fiori e di fresco, che riesce a ritrovare un po’ di pace. Isabella sa che quando la vita ti strappa le ali, l’unico modo per ricominciare è cercare le tue radici, ed è in Toscana, in un antico borgo nei pressi di Volterra, che si trovano quelle di sua nipote.Quando raggiunge l’antica villa di famiglia, Madeline resta affascinata dall’aura di mistero che la avvolge. Qualcosa di magico e potente trapela da quel luogo, e le piante dell’incantevole giardino nascondono una storia che settecento anni prima ha portato con sé dolore e morte. La storia di una ragazzina, Mia, che, dal giorno in cui ha visto uccidere sua madre, ha rinunciato alla parola, ma ha trovato nella natura e nei suoi segreti un rifugio sicuro. La storia di una donna che per amore ha sfidato le convenzioni e, in una notte di tempesta, si è conquistata la libertà. Conoscitrice delle erbe e delle loro proprietà medicinali, detentrice di un sapere antico e pagano, il suo arrivo nella villa cambia per sempre il destino di Mia. Attraverso la vicenda di queste donne, la scoperta dei loro segreti e del legame che la unisce a loro, Madeline saprà restituire un senso alla propria vita e, forse, aprire il cuore a un nuovo amore.


La copertina originale:






L'autrice:


Titania Hardie è nata e cresciuta a Sydney, in Australia, si è laureata in Psicologia e poi in Letteratura inglese. Studiosa di esoterismo, autrice di svariati libri su folklore, magia e divinazione di cui sono state vendute più di due milioni di copie, è anche una delle più famose streghe bianche d’Inghilterra e, grazie alle sue capacità, è stata consultata da principi, primi ministri e personaggi famosi, comparendo spesso su stampa e tv. Vive nel Somerset con il marito e le loro due figlie.Il suo primo romanzo, Il labirinto della rosa, è stato un bestseller internazionale, venduto in 19 paesi.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...