martedì 8 novembre 2011

Teaser Tuesdays - XXXV -

"Teaser Tuesdays" è una rubrica ideata da MizB di Should Be Reading



Nuova puntata, un romanzo molto intenso. Spero di recensirlo tra poco, così potrete farvi un'idea più precisa.
Per chi non conoscesse le regole:



  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Apri a caso una pagina del libro
  • Riporta un breve passo della pagina
  • Riporta titolo e autore del libro così chi ne è rimasto colpito potrà aggiungerlo alla propria Lista dei desideri!


Attenzione: niente spoiler!









Non aveva ancora ammesso di aver ucciso qualcuno: mi chiesi se non fosse il caso di lasciar cadere il discorso, almeno per il momento. Ma capire quando fare marcia indietro non è stato mai il mio forte.
"E cosa si prova? A uccidere qualcuno, intendo".
Piegò la testa di lato e inarcò le sopracciglia. "Stai forse progettando di ammazzare qualcuno?". Prima che potessi negare continuò, ma nella direzione che mi aspettavo. "Mia madre è morta di cancro. Cancro alle ovaie. Marciva dall'interno. Alla fine riuscivo quasi a percepire l'odore della sua decomposizione". Tacque un secondo, gli occhi vacui, spenti. Stava cercando di capire cos'altro chiedergli quando aggiunse: "Si ammalò che avevo solo diciotto anni. Il marito era morto un paio d'anni prima, ma non mi dispiaceva prendermi cura di lei. Sapevo come farlo meglio di chiunque altro. Ma lei non la smetteva di piangere. Anche se all'epoca le avevo detto che se n'era andato perché di lei non gli importava un fico secco, voleva che andassi a cercarlo. Dopo tutto quello che avevo fatto per lei... Io avevo visto che cosa le aveva fatto subire. E quella piangeva per lui".



da Scomparsa di Chevy Stevens (pag. 124)

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...