sabato 19 novembre 2011

Le magiche creature della Zia Artemisia

So che questo è un blog dove si parla di libri, ma ogni libro è una magia in grado di trasportarci in altri mondi, allora permettetemi di parlarvi di questa magia trasmessa da delle piccole fate di lana.

C'è un blog il cui nome è The Wise Woman Cottage Garden dove tempo fa ho avuto modo di conoscere una splendida creatura chiamata Zia Artemisia e mi sono persa nel suo mondo.


http://laziaartemisia.blogspot.com/


Innamorata delle erbe, delle fate e di tutto ciò che c'è di incantato, il blog della Zia vi condurrà in un giardino segreto, visibile sono agli attenti occhi del cuore.

Se siete amanti della natura nel suo aspetto più mistico, se sognate le verdi terre celtiche, se vi piace recuperare le vecchie ricette, se amate tutto quello che c'è di fatato, allora avete trovato il blog per voi.

Dalle mani sapienti della Zia Artemisia nascono meravigliose creature e di loro vi voglio parlare.
Sono fate, streghe o solo piccole magiche donne che dalla lana lavorata a mano vengono fuori per poter allietare le nostre case con la loro presenza.


Fate di Lana

Ora è nato un blog, fatedilana.blogspot.com, interamente dedicato a loro dove è possibile ammirarle e decidere adottarne una.

Sono tutte bellissime e ci raccontano storie di mondi che occhi pigri non riescono a scorgere.

Manca un mese, o quasi, allo Yule, la festa celtica che segnava l'ingresso dell'inverno, porta d'accesso anche per le creature incantate e avere una fata tutta per sé potrebbe essere un bellissimo regalo.

Se avete tempo e avete voglia, ma io ve lo consiglio con tutto il cuore, andate a visitare questo blog, scoprite questi piccoli esseri, sono sicura che vi innamorerete. Se poi qualcuno ha già deciso di portarsene a casa una può visitare la piccola bottega on line della Zia Artemisia oppure richiedere qual è la fata dei vostri sogni e lei, come per magia, apparirà.

L'albero delle gocciole ha già la sua mascotte, è la Dama d'Autunno, che silenziosa mi è accanto da quasi un anno. Tra le fate che troverete nel blog della Zia c'è anche lei, cercatela, guardate le foto, i banner e poi venitemi a dire qual è secondo voi la Dama d'Autunno.
Tra una settimana, vi darò la risposta e metterò la sua foto nel blog, come portafortuna. 





5 commenti:

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...