lunedì 21 novembre 2011

A.A.A. ANTEPRIMA: "Il marchio del diavolo"

Titolo: Il marchio del diavolo Autore: Glenn Cooper
Casa editrice: Nord Pagine: 450
Prezzo: € 19,60


Torna Glenn Cooper e tornano i misteri. Il 7 dicembre per la Nord sarà nelle librerie Il marchio del diavolo l'ultima fatica dello scrittore americano che non mancherà di appassionare i suoi numerosi fan.
La Chiesa e Roma faranno da sfondo a questa storia che ancora una volta ci condurrà a spasso nel tempo. Qualcosa si annida nel dedalo di strade e incroci sotterranei che sono le catacombe di Roma, qualcosa in grado di distruggere una delle istituzioni più longeve che il mondo conosca.



Da secoli cammina in messo a noi...
Ma solo un'anima pura può riconoscere i segni
e spegnere il fuoco del male


La trama:

Roma, 1139. Inquieto, un uomo alza gli occhi alla volta celeste. Seguendo le indicazioni dei suoi predecessori, è arrivato nella Città Eterna per assistere all’eclissi che mostrerà un allineamento astrale unico. All’ora stabilita, la luna a poco a poco si dissolve nell’oscurità, rivelando 112 stelle. È il segno che l’uomo aspettava: ancora 112 papi, poi, sulle rovine della Chiesa, sorgerà un nuovo mondo.
Roma, 2000. Incredula, una giovane archeologa fissa il cielo. Poche ore prima, il Vaticano le ha ordinato d’interrompere gli scavi nelle catacombe di San Callisto, mettendo così fine alla sua carriera accademica. E adesso lei giace sull’asfalto, in una pozza di sangue. Tuttavia, nell’istante in cui l’aggressore le ha conficcato il pugnale nel petto, Elisabetta ha notato un dettaglio agghiacciante. Un dettaglio impossibile da dimenticare.
Roma, oggi. Sconcertata, una suora studia i simboli astrologici tracciati sul muro. Ma quello non è il solo enigma custodito dall’antico colombario di San Callisto. Intorno a lei, infatti, ci sono decine di scheletri caratterizzati da un’anomalia inquietante: la stessa anomalia del sicario che, anni prima, aveva cercato di ucciderla. Decisa a far luce sul mistero, suor Elisabetta entra in possesso di un rarissimo esemplare del Dottor Faust di Marlowe e intuisce che quei versi sono il codice per svelare il cerchio diabolico che lega passato, presente e futuro. Perché il papa è morto, il conclave è alle porte e la profezia sta per compiersi…

Il booktrailer:

Per poter vedere il booktrailer visitate il canale Illibraiovideo su You Tube


L'autore:


Glenn Cooper rappresenta uno straordinario caso di self-made man. Dopo essersi laureato con il massimo dei voti in Archeologia a Harvard, ha scelto di conseguire un dottorato in Medicina. È stato presidente e amministratore delegato della più importante industria di biotecnologie del Massachusetts ma, a dimostrazione della sua versatilità, è diventato poi sceneggiatore e produttore cinematografico. Grazie al clamoroso successo della Biblioteca dei Morti, del Libro delle Anime e della Mappa del destino, si è imposto anche come autore di bestseller internazionali. Il suo sito italiano: www.glenncooper.it

2 commenti:

  1. ho segnalato anche nel mio blog l'uscito e aspetto impaziente l'uscita :)

    RispondiElimina
  2. Sei un appassionato di Glenn Cooper, allora!
    Io ho letto solo il primo e poi mi sono fermata. Ha una scrittura molto cinematografica, molto da sceneggiatura. Tu cosa ne pensi?

    p.s. ho inserito il banner!! Ora funziona :)

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...