martedì 6 dicembre 2011

Teaser Tuesday - XXXIX -

"Teaser Tuesdays" è una rubrica ideata da MizB di Should Be Reading


Nell'attimo in cui papà apre la mano arriva una raffica che strappa l'aquilone dal cielo e gli butta le ceneri in faccia. Papà starnutisce particelle di Rose, la bambina strilla e un uomo dal forte accento straniero urla: "Cade!" Papà gira di scatto la testa verso la spiaggia. Seguo il suo sguardo e vedo una grande mano scura che cerca di controllare il filo dell'aquilone.
Papà scuote la testa imprecando. L'aquilone si schianta a terra e l'uomo ride. Abbraccia la bambina e anche lei ride.  Papà torna verso di noi, toglie l'urna di mano a Jas e, anche se lei l'ha già richiusa, preme forte il coperchio. guardando torvo l'uomo dell'aquilone, come se il vento fosse venuto per colpa sua.
"Ti senti bene?" mormora jas. Papà ha gli occhi gonfi di lacrime e a me vengono in mente quelle gocce che si prendono in farmacia quando hai un'infezione o la febbre da fieno o non hai mangiato abbastanza carote. "Vuoi che io... voglio dire, posso farlo io se vuoi. Posso disperdere io le... "
Ma prima che Jas finisca la frase, papà si volta e senza dire una parola torna alla macchina, con l'urna stretta nella mano sinistra. Io mi chino subito, prendo un sasso piatto e lo lancio in mare. fa cinque rimbalzi, il mio record assoluto. 



da Una stella tra i rami del melo di Annabel Pitcher (pag. 51) 

2 commenti:

  1. ciao, un piccolo commento per dirti che ti seguo e che ti ho inserito nell'elenco dei blog che seguo, spero faccia piacere! ciao!

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia, piacere mio! Se mi dai il link del tuo banner ti inserisco anch'io, mi farebbe davvero piacere. :D

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...