mercoledì 7 dicembre 2011

My Book Advent Calendar 2011

My Book Adven
Calendar



Cari lettori oggi è arrivato dicembre e bisogna aprire la prima finestrella del calendario d'avvento! Allora che ne dite di farlo insieme? Ogni giorno, da qui fino al 25 dicembre, "apriremo" una finestrella del nostro calendario per scoprire quale libro si cela sotto di essa. Potranno essere libri vecchi o nuovi, libri letti o non letti, libri che vorremmo trovare sotto il nostro albero di Natale o che vorremmo regalare, insomma tutti i libri che in un modo o nell'altro ci stanno a cuore.



7 dicembre

Molti amano il genere fantasy ma in pochi hanno letto un fantasy steampunk. Molti hanno letto romanzi sui vampiri (ce ne sono tantissimi in giro, troppi) eppure non tutti hanno dato una possibilità al primo capitolo della trilogia di Clay e Susan Griffith, Vampire empire. Allora fatevelo regalare o regalatelo e poi fatevelo prestare, perché ve ne innamorerete! Uscito un mese e mezzo fa per la casa editrice Sonzogno, Vampire empire non è la solita storiella sui vampiri, ormai più buoni di un pezzo di pane. Tinte dark, lotte intestine tra i vari regni, la ferocia primigenia dei vampiri sono solo alcuni degli ingredienti di questo romanzo che non fa rimpiangere assolutamente di far parte di una trilogia. Se avete bisogno di un'opera di convincimento più incisiva, potete leggere la mia recensione QUI (badate bene, il giveaway che trovate nel post linkato si è concluso ormai da tempo!).



Titolo: Vampire Empire. Il principe di sangue nero Autori: Clay e Susan Griffith
Casa editrice: Sonzogno Pagine: 320
Prezzo: € 19,00




La trama:

Le grandi e sfarzose capitali dell'era industriale sono diventate cimiteri. I pochi sopravvissuti hanno dovuto cercare rifugio ai Tropici, il cui clima torrido è nocivo alle grigie creature della notte. Così, dall'Egitto al Centro America, fino ai templi immersi nelle foreste della Malesia, sono sorte nuove civiltà del vapore e del ferro, fondate sull'arte e la tecnologia. Anno 2020. Quello che resta del glorioso impero britannico è ora il regno di Equatoria, la cui erede al trono è la principessa Adele, un'intrepida guerriera, ma anche una ragazza colta e raffinata, che trascorre intere giornate immersa nella lettura nei silenziosi saloni della mitica Biblioteca di Alessandria. La sua intraprendenza e il suo spirito indomito risveglieranno però la crudeltà di un efferato clan di vampiri decisi a scatenare una nuova guerra. In questa lotta all'ultimo sangue, Adele troverà al proprio fianco il principe Greyfriar, affascinante signore delle tenebre dal volto mascherato. E il misterioso protettore le rivelerà la vera natura del conflitto tra gli uomini e i non-morti, combattendo con lei una battaglia epocale per la vita e per l'amore.



Gli autori


Clay e Susan Griffith, americani, sono marito e moglie e scrivono insieme da dieci anni, da quando si sono sposati. autori di fumetti cult (The tick e Allan Quatermain), hanno anche firmato famose serie televisive. Il loro blog: clayandsusangriffith.blogspot.com

1 commento:

  1. segnalo anche per il genere "steampunk" il libro: La Trilogia Steampunk di Paul Di Filippo (Delos Books)
    saluti

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...