venerdì 9 dicembre 2011

Giovedì in Giallo - XXXVII -

Generated image

Carissimi oggi voglio presentarvi un romanzo giallo che domani sarà al Courmayeur Noir in Festival dove potrete conoscere anche i l'autore.

Pubblicato questo autunno dalla Dalai, lo scrittore svedese Åke Edwardson con Grida da molto lontano ci trascina nella fredda Scandinavia che da un po' di tempo a questa parte è la protagonista indiscussa del nuovo giallo europeo. Best seller internazionale vede di nuovo il commissario Erik Winter alle prese con casi complicati. Dai dodici romanzi che hanno come protagonista il commissario è stata tratta una serie televisiva di successo.


Grida da molto lontano
Titolo: Grida da molto lontano Autore: Åke Edwardson  
Casa editrice: Dalai Pagine: 448
Prezzo: € 18,00



La trama:


Sulle rive di un lago nei dintorni di Göteborg viene scoperto un cadavere. Una donna apparentemente priva di una storia e di un passato. I soli indizi a disposizione del commissario Winter e della sua squadra sono uno strano segno rosso su un albero vicino al luogo del ritrovamento e la certezza che la giovane ha avuto un figlio. Le settimane passano e l’angoscia cresce ma, nel cuore dell’estate soffocante che si è abbattuta sulla città, nessuno reclama il corpo della vittima né giungono denunce di persone scomparse. Nelle ore umide della notte, con la musica struggente di John Coltrane in sottofondo, Erik Winter inizia una specie di dialogo intimo e virtuale con la morta che lo costringerà a viaggiare in un passato terribile. E amore, angoscia e malinconia si mescolano in un cocktail dolceamaro che bagna l’autunno in cui, finalmente, la matassa dell’intrigo si dipanerà.

L'autore:


Åke Edwardson (Vrigstad, 1953) ha vinto tre volte il premio per il migliore thriller svedese ed è considerato l’erede di Henning Mankell. I suoi romanzi, che hanno venduto oltre cinque milioni di copie nel mondo, sono tradotti in più di venti lingue. Dai dodici libri che hanno come protagonista il commissario Erik Winter – e che verranno pubblicati da Dalai editore – è stata tratta una serie televisiva di grande successo. Nel 2010 è uscito Il cielo è un posto sulla terra, nel 2011 Balla con l’angelo.





Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...