mercoledì 28 dicembre 2011

A.A.A. ANTEPRIMA: "Il giardino di Alice" di laura Harrington

Titolo: Il giardino di Alice Autrice: Laura Harrington
Casa editrice: Sperling & Kupfer Pagine: 324
Prezzo: € 18,90



Uscirà il 17 gennaio per la Sperling & Kupfer il romanzo d'esordio di Laura Harrington Il giardino di Alice, romanzo sulla potenza dei legami familiari e sulle brucianti scottature che la guerra infligge alle persone che ne sono toccate. Tratto dal musical scritto dalla stessa autrice e intitolato Alice Unwrapped questo romanzo è una storia che arriva dritta al cuore, che emoziona e sa raccontare con lirico intimismo la vita quotidiana di una ragazza, alle prese con la sua giovinezza, costretta a crescere con un padre lontano in Iraq. Amato dai lettori d'oltreoceano che l'hanno premiato con punteggi altissimi sia su Amazon che Goodreads, Il giardino di Alice (titolo originale: Alice Bliss) è un bellissimo romanzo con cui iniziare le letture del 2012.


La trama:

Alice Bliss vive in una cittadina della provincia americana. Ha quindici anni e tutti i problemi delle ragazze della sua età. Ma quando scopre che il padre Matt, militare, andrà a combattere in Iraq, le si spezza definitivamente il cuore. Alice lo adora, ama lavorare accanto a lui in giardino, accompagnarlo di tanto in tanto a riparare un tetto e giocare insieme a baseball. Matt non vedrà la figlia trasformarsi da maschiaccio in bellissima ragazza, mentre Alice imparerà a guidare, entrerà nella squadra di atletica, andrà al suo primo ballo e si innamorerà, cercando intanto di aiutare la madre Angie e di occuparsi della sorellina…


Dicono del libro:

STRAZIANTE E TUTTAVIA CARICO DI SPERANZA, IL GIARDINO DI ALICE ESPLORA LE FERITE DELLA GUERRA, L’AMORE E I LEGAMI FAMILIARI. UN DEBUTTO ECCEZIONALE
Beth Hoffman, autrice di Lezioni di volo per principianti

POETICA E INTIMISTICA, STRUGGENTE E INCREDIBILMENTE FORTE
People


La copertina originale:



L'autrice:


Laura Harrington è un pluri-premiata drammaturga, paroliera e librettista. Insegna scrittura teatrale al MIT e vive a Gloucester, nel Massachusetts. Il giardino di Alice è il suo primo romanzo ed è ispirato al suo musical a personaggio unico dal titolo Alice Unwrapped.



Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...