giovedì 22 dicembre 2011

My Book Advent Calendar 2011


My Book Advent Calendar


Cari lettori oggi è arrivato dicembre e bisogna aprire la prima finestrella del calendario d'avvento! Allora che ne dite di farlo insieme? Ogni giorno, da qui fino al 25 dicembre, "apriremo" una finestrella del nostro calendario per scoprire quale libro si cela sotto di essa. Potranno essere libri vecchi o nuovi, libri letti o non letti, libri che vorremmo trovare sotto il nostro albero di Natale o che vorremmo regalare, insomma tutti i libri che in un modo o nell'altro ci stanno a cuore.

22 dicembre
Il romanzo che si nasconde dietro la finestrella del 22 dicembre è un romanzo che ha saputo stregare grandi e piccoli con una freschezza esuberante e piena di vitalità. L'evoluzione di Calpurnia di Jacqueline Kelly è un romanzo capace di raccontare con semplicità e spigliatezza la meraviglia del mondo che ci circonda. Pubblicato da Salani, un romanzo da regalare ai piccoli che stanno diventando grandi e ai grandi che sanno ritornare bambini.


Titolo: L'evoluzione di Calpurnia Autrice: Jacqueline Kelly
Casa editrice: Salani Pagine: 288
Prezzo: € 16,80



La trama:

Nei prati riarsi della calda stagione texana, Calpurnia non può fare a meno di notare che le cavallette gialle sono molto, molto più grandi delle cavallette verdi. Perché? Sono di due specie diverse? Calpurnia ha sentito parlare del libro di un certo Darwin, in cui si spiega l’origine delle specie animali. Forse può trovare quel libro nella biblioteca pubblica? Sì, ma la bibliotecaria non glielo vuole mostrare. Poco male, quel libro si trova anche a casa sua: nello studio del nonno, il libero pensatore della famiglia. Accompagnata dal nonno e dal libro proibito, Calpurnia riuscirà a scoprire i segreti delle diverse specie di animali, dell’acqua e della terra. E scoprirà anche se stessa.

Dicono del libro:




"Da anni non si vedeva un romanzo così bello... Fresco, divertente e profondo."
The New Yorker

"Avvincente e godibilissimo. La storia cattura il lettore con l’accuratezza dell’ambientazione, la credibilità dei personaggi e un tocco di magia."
Publishers Weekly



L'autrice:


Jacqueline Kelly è nata in Nuova Zelanda. Cresciuta in Canada, ora vive in Texas, tra la città di Austin e la campagna di Fentress. L’evoluzione di Calpurnia è il suo primo romanzo, che si è aggiudicato, tra i molti altri premi, il Newbery Honor, ha dominato le classifiche in America e in Spagna, dove è stato definito «l’anello mancante tra Mark Twain e Charles Darwin», ed è in corso di pubblicazione in 14 paesi, dal Giappone al Portogallo. Il sito dell'autrice: http://www.jacquelinekelly.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...