sabato 3 dicembre 2011

My Book Advent Calendar 2011

My Book Advent Calendar


Cari lettori oggi è arrivato dicembre e bisogna aprire la prima finestrella del calendario d'avvento! Allora che ne dite di farlo insieme? Ogni giorno, da qui fino al 25 dicembre, "apriremo" una finestrella del nostro calendario per scoprire quale libro si cela sotto di essa. Potranno essere libri vecchi o nuovi, libri letti o non letti, libri che vorremmo trovare sotto il nostro albero di Natale o che vorremmo regalare, insomma tutti i libri che in un modo o nell'altro ci stanno a cuore.

3 dicembre

A Natale non si regalano fiori solitamente, magari le classiche stelle di Natale appunto e il vischio. Ma quando regaliamo o riceviamo queste piante sappiamo veramente cosa vogliono comunicare? La stella di Natale per esempio significa "sii di buon umore", mentre il vischio significa "supero tutti gli ostacoli".
Allora quale occasione migliore del Natale per regalare a un amico o a un familiare il grazioso libro di Mandy Kirby, I messaggi segreti dei fiori, che aiuta a trovare il fiore perfetto per ogni occasione.
E se poi vogliamo fare un super regalo potremmo donarlo insieme al bellissimo romanzo di Vanessa Diffenbough, Il linguaggio segreto dei fiori, uno dei romanzi più letti e apprezzati di questo 2011 (QUI la mia recensione). 



Titolo: I messaggi segreti dei fiori Autrice: Mandy Kirby
Casa editrice: Garzanti Pagine: 192
Prezzo: € 12,90
La trama:
Un fiore non è solo un fiore. Ogni petalo, ogni foglia, ogni bocciolo comunicano un'emozione diversa e parlano di noi, di quello che proviamo o di quello che vogliamo esprimere nei confronti degli altri. Fiducia con la primula, amicizia con la fresia, dichiarazione d'amore con il tulipano, ma anche rabbia, con la peonia, oppure odio, con il basilico. Ogni fiore parla un linguaggio segreto, che trova le sue antiche radici nell'epoca vittoriana. Adesso come allora, i fiori accompagnano ogni occasione della nostra vita, preziosi per una promessa di fedeltà, un augurio di pronta guarigione, un matrimonio, un regalo di benvenuto. Questo libro ti aiuterà a trovare il fiore giusto per te e per i tuoi regali. Contiene un dizionario di tutte le emozioni che possiamo esprimere attraverso fiori e piante, una selezione di fiori scelti per il loro significato storico e letterario e infine tantissime idee per creare il bouquet perfetto e anche più originale in ogni occasione della tua vita. Perché a volte ciò che non riusciamo a comunicare con le parole lo si può dire con un fiore. Perché dietro la spina di un cactus potrebbe nascondersi inaspettatamente una confessione di amore appassionato… Con un'introduzione di Vanessa Diffenbaugh, riccamente illustrato e ispirato al romanzo Il linguaggio segreto dei fiori – il fenomeno letterario dell'anno, con dieci edizioni in pochi mesi e centinaia di migliaia di copie vendute – I messaggi segreti dei fiori non è solo una guida ai fiori e al loro significato. È soprattutto il libro fondamentale per chi cerca un nuovo modo per esprimere le proprie emozioni.



L'autrice:


Mandy Kirby, editor e appassionata di fiori, vive a Cambridge in Inghilterra.

2 commenti:

  1. Carinissima l'idea del calendario dell'avvento!Mi fa ritornare bambina quando la mattina prima di andare a scuola aprivo la casellina curiosa di sapere cosa c'era dietro!bei momenti!

    RispondiElimina
  2. si una bella idea. complimenti
    saluti

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...