giovedì 29 dicembre 2011

A.A.A. ANTEPRIMA: "Il circo della notte" di Erin Morgenstern

Titolo: Il circo della notte Autrice: Erin Morgenstern
Casa editrice: Rizzoli Pagine: 468
Prezzo: € 19,00


Il circo compare all'improvviso, senza annunci e così in un giorno imprecisato di gennaio (appena verrà resa nota la data ve lo farò sapere) arriverà sugli scaffali delle librerie per la Rizzoli Il circo della notte, romanzo d'esordio di Erin Morgenstern che dopo aver spopolato tra i lettori americani si accinge a conquistare anche l'Italia.
Per coloro che hanno avuto modo di sognare davanti a uno spettacolo del Cirque du soleil non sarà difficile capire quale fascino il circo può sprigionare. Sinuose ballerine, acrobati e mistero sono gli ingredienti alla base di ogni compagnia circense, ma se a questo aggiungiamo la magia che si cela dietro le quinte, lo scontro tra due maghi estremamente potenti disposti a tutto pur di vincere uno sull'altro, allora abbiamo tra le mani Il circo della notte (titolo originale The night circus).
Un romanzo dalle grandi descrizioni che ha scalato le classifiche di Amazon, Publishers Weekly e New York Times. Un successo così straordinario che i produttori di Twilight e Harry Potter stanno già preparando l'adattamento cinematografico.
Nella conturbante Londra di fine Ottocento, una storia di passioni, d'amore e di circo.


La trama:

Londra, 1886: il circo compare all’improvviso, senza annunci. Gli spettacoli cominciano al calar della notte e finiscono all’alba, quando il cancello chiude i battenti e i tendoni bianchi e neri spariscono alla vista. È Le Cirque des Rêves, il circo dei sogni, seguito da un esercito di appassionati disposti a tutto per vedere le sue straordinarie attrazioni: acrobati volanti, contorsioniste, l’albero dei desideri, il giardino di ghiaccio... Ma dietro le quinte due maghi, da sempre rivali, si sfidano per mezzo di due giovani allievi, Celia e Marco, scelti e addestrati al solo scopo di stupire e umiliare l’avversario. Contro ogni regola e aspettativa, i due si scoprono irresistibilmente attratti l’uno dall’altra: il loro amore è una corrente di elettricità più forte di qualsiasi magia e minaccia di travolgere i piani dei loro maestri e di distruggere il delicato equilibrio di forze a cui il circo deve la sua stessa esistenza.


Dicono del libro:



Se doveste scegliere solo un libro quest'anno, leggete Il circo della notte.
Danielle Trussoni, autrice di Angelology




La copertina originale:



La copertina italiana riprende l'originale, su questo non c'è dubbio, ma mi è dispiaciuto che abbiano tolto le fioriture intorno al titolo e sul braccio che sorregge il circo. Per me contribuivano a rimarcare l'ambientazione del romanzo, lo stile vittoriano della Londra fine ottocentesca. 



L'autrice:


Erin Morgenstern scrittrice e artista multimediale, ha 33 anni e vive nel Massachusetts. Questo è il suo primo romanzo. Il sito dell'autrice: erinmorgenstern.com/the-night-circus/
(sul sito dell'autrice trovate anche il booktrailer del romanzo)

6 commenti:

  1. Sicuramente un libro che regala romantiche emozioni, un libro che ti permette di sognare ad occhi aperti! Mi piacerebbe leggerlo, lo metto nella lista acquisti....anche se il prezzo è leggermente alto!! Spero in qualche sconto in libreria! ;-)

    RispondiElimina
  2. Ho grandi aspettative per questo libro. L'ambientazione, la trama i giudizi americani mi fanno bes sperare. Il prezzo è altino, vero, la Rizzoli non scherza (anche con altri titoli da loro pubblicati), ma quando mi inflippo su un libro non mi schioda nessuno XD

    RispondiElimina
  3. Ho comprato questo libro a settembre,a londra e l'ho pagato circa 12 sterline.
    Davvero meraviglioso e visionario!! Peccato però che il prezzo sia così alto.
    Avevo intenzione di comprare anche l'edizione italiana, mi sa che ne farò a meno!!
    Anche per la copertina, ho preferito quella dell'edizione inglese.

    Laura

    RispondiElimina
  4. effettivamente il prezzo è alto, magari se hai un lettore ebook, puoi provare con la copia telematica, spesso è una via mooooooolto più economica!
    Sono contenta che ti sia piaciuto, non vedo l'ora di leggerlo! E concordo sul discorso della copertina i ghirigori ci stava proprio bene, così sembra sciatta.

    RispondiElimina
  5. peccato che la versione ebook non ci sia...

    RispondiElimina
  6. Purtroppo per ora niente ebook, non so bene il perché di questa scelta, magari in futuro lo faranno.

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...