martedì 10 gennaio 2012

Spazio novità: "Non ti addormentare" di S.J. Watson

Titolo: Non ti addormentare Autore: S.J. Watson
Casa editrice: Piemme Pagine: 419
Prezzo: € 19,00

Avevo adocchiato questo libro in una delle Barnes & Nobles di New York all'inizio dell'estate scorsa. Era tra i romanzi usciti in quei giorni e si trovava negli scaffali principali e più in vista della libreria. Il titolo era Before I go to sleep e mi aveva incuriosito, oltre alla trama, la sua copertina nera. Dopo aver conquistato l'Inghilterra, patria dello scrittore S.J. Watson, e gli Stati Uniti, ora la Piemme lo ha pubblicato in Italia con il titolo Non ti addormentare.
Un thriller psicologico che ha catturato l'attenzione di Ridley Scott che ha opzionato il film per farne un lungometraggio.
Il romanzo è vincitore del Crime & Thriller of the year ai Galaxy National Book Awards.


La trama:


Ogni mattina Christine Lucas si sveglia in un letto di Londra accanto a un uomo che non riconosce. E ogni mattina quell’uomo le dice di essere suo marito, Ben. Ogni mattina Christine si sveglia e crede di avere poco più di vent’anni. Ma ne ha 47 e la verità è che la sua memoria è ferma a venticinque anni fa, quando un’auto l’ha investita lasciandole una forma di amnesia che azzera i suoi ricordi ogni 24 ore. Ogni giorno Christine mette a mente la sua storia, e ogni notte la scorda di nuovo. Come in un eterno ritorno, non sa chi è e deve ricominciare sempre da capo. Ma come facciamo a sapere chi siamo se non possiamo ricordare la nostra vita? Per riuscirci, Christine scrive un diario su suggerimento del dottor Nash, un neuropsichiatra che incontra di tanto in tanto… perché, però, su una pagina la donna ha scritto di suo pugno “non fidarti di Ben”?

Dicono del libro:


“Un romanzo eccezionale. Non sono riuscito a smettere di pensarci anche dopo averlo finito.”
Dennis Lehane


“Una lettura compulsiva, impossibile da sospendere.”
The New York Times


“Non ti addormentare è un romanzo indimenticabile, come l’acqua più pura che sgorga dal pozzo più profondo.”
The Guardian 


 “Un debutto senza precedenti.”
The Indipendent

“Non avevo mai letto un debutto così folgorante.”
Tess Gerritsen

“Un’analisi affascinante della mente umana. Un romanzo straordinario.”
Lionel Shriver


La copertina originale:


La copertina americana:


Il booktrailer:





L'autore:



S J Watson è nato in Inghilterra, nelle Midlands. Ha lavorato per parecchi anni nel Servizio Sanitario Nazionale prima di dedicarsi alla scrittura. Questo suo primo romanzo, acquistato in 38 paesi e diventato subito un bestseller, diventerà un film, prodotto da Ridley Scott. Il sito dell'autore: www.sjwatson-books.com

1 commento:

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...