mercoledì 11 gennaio 2012

A.A.A. ANTEPRIMA: "La luna color zafferano" di Nicole Vosseler

Titolo: La luna color zafferano Autrice: Nicole C. Vosseler
Casa editrice: Corbaccio Pagine: 490
Prezzo: € 17,60

In questi ultimi anni stanno approdando nelle nostre librerie numerosi romanzi provenienti dalla Germania. Dopo il dominio, che continua tutt'ora, delle pubblicazioni straniere provenienti soprattutto da Inghilterra e Stati Uniti, l'arrivo dei romanzi tedeschi può essere visto come una boccata di ossigeno e di novità. La luna color zafferano di Nicole C. Vosseler pubblicata da Corbaccio ne è un esempio.
Da domani sarà disponibile presso le librerie, reali e virtuali, il romanzo della scrittrice tedesca già conosciuta in Italia per il precedente Il cielo sopra Darjeeling.
Una storia ambientata nel pieno dell'Ottocento, una donna che fugge da Oxford per andare in sposa a un ufficiale in stanza in Yemen. Terra esotica e misteriosa la catturerà con le sue bellezze.
Il romanzo, il cui titolo originale è Under dem Safranmond, è stato pubblicato in Germania nel 2008 e ora la Vosseler, che vanta in patria ben nove pubblicazioni sempre di genere storico romance, è pronta ad ammaliare nuovamente le lettrici italiane con profumi e immagini di terre lontane.

Una ragazza ribelle
Un incontro inatteso
Un amore ardente come la sabbia del deserto

La trama:


Oxford va stretta a Maia Greenwood, padre professore di archeologia e casa frequentata dai maggiori orientalisti di metà ottocento: è uno spirito ribelle e sogna una vita di avventure. Coglie al volo una proposta di matrimonio con un ufficiale inglese di stanza nello Yemen, ma viene rapita da una banda di predoni per ordine di un sultano locale che la tiene in ostaggio nel suo harem in attesa che il governo inglese si decida a pagare il riscatto. Grazie all'aiuto insperato dell'arabo Rashad, il capo dei predoni, riesce a fuggire e a tornare dal marito. Ma quell'uomo con il quale ha trascorso notti e giorni di intimità nel deserto, e che per lei ha messo tutto in gioco, le si è insinuato nel cuore e le ha cambiato la vita per sempre...

La copertina originale: 

Unter dem Safranmond


L'autrice:


Nicole C. Vosseler, tedesca, laureata in letteratura e psicologia, è autrice di numerosi romanzi storici. Per Il cielo sopra Darjeeling ha ricevuto il Premio Letterario di Costanza. Il sito dell'autrice: www.nicole-vosseler.de

6 commenti:

  1. Ciao Giulie! Era un po' che non commentavo qui da te! Questa pubblicazione mi affascina, sarei curiosa di leggerla, tu hai letto il precedente romanzo?

    RispondiElimina
  2. Ciao Morna! davvero un bel po' di tempo :D
    Affascina molto anche me questo romanzo, l'altro non l'ho letto ma ne ho sentito tanto parlare e sta sulla lista dei desideri da un bel po'!

    RispondiElimina
  3. Ma questo non è il seguito di Il cielo sopra Darjeeling?

    RispondiElimina
  4. No, non è il seguito. Anche perché l'ambientazione è diversa India per uno Yemen per l'altro, è pur vero che l'autrice è la stessa.

    RispondiElimina
  5. trama affascinante, con questa ambientazione "esotica" e avventurosa!!
    anche la copertina è bella!! ;)

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...