lunedì 2 gennaio 2012

A.A.A.ANTEPRIMA: "Amore zucchero e cannella" di Amy Bratley

Titolo: Amore zucchero e cannella Autrice: Amy Bratley
Casa editrice: Newton Compton Pagine: 352
Prezzo: € 9,90 


L'anno Newton Compton inizia nel più dolce dei modi. Giovedì 5 gennaio esce in libreria il romanzo d'esordio della scrittrice inglese Amy Bratley che saprà affascinarci con una storia sull'amore, sugli affetti, sulla delusione e sui misteri che ogni famiglia cela al suo interno.
Dopo il successo in patria, Amore zucchero e cannella (titolo originale: The girls' guide to homemaking) arriva anche in Italia e si prepara a scalare le classifiche anche grazie a un sito (CLICCA QUI per visualizzarlo) davvero carino e ricco di gadget. La storia di Juliet è la storia di molte, leggere questo romanzo sarà come ritrovare un pezzetto di sé.
Per ogni delusione c'è un rimedio, meglio se è quello della nonna. Così tra fornelli e pizzi, tra cucinare e cucire, Juliet ritroverà la serenità e per che no, l'amore.



C’è un solo rimedio per alleviare le pene d’amore:
i buoni, vecchi consigli della nonna.


La trama:

Juliet aspetta da una vita questo momento. Finalmente una casa da dividere con Simon, un vero e proprio nido d’amore pieno di piante di cui prendersi cura e invaso da profumi di torte appena sfornate. Ma il sogno è destinato a svanire: la prima notte nel nuovo appartamento, Juliet scopre che Simon l’ha tradita con la sua migliore amica. Il suo cuore è a pezzi, il dolore insopportabile, quella casa tanto desiderata d’improvviso è ostile. Niente pare esserle d’aiuto. Finché un giorno, rovistando tra le scatole ancora da aprire, Juliet s’imbatte nei vecchi libri della dolce nonna Violet, con cui è cresciuta dopo che la madre l’ha abbandonata. In quelle pagine ingiallite, ricche di preziosi consigli e piene di appunti, Juliet sembra trovare il conforto di cui è in cerca: forse lì c’è quel che serve per tornare ad amare la sua nuova casa e a curarla come avrebbe fatto un tempo sua nonna, ricette segrete per dimenticare ai fornelli chi l’ha fatta soffrire, o tanti modelli di carta che attendono solo le sue mani, per trasformarsi in splendidi foulard, copricuscini, grembiuli pieni di pizzi. Ma un giorno, nascosta tra quelle pagine degli anni Sessanta, Juliet trova una lettera. Una lettera che parla di qualcuno di cui lei ignorava l’esistenza… Il passato sembra riaffiorare e portare con sé un alone di mistero. E se riviverlo fosse l’unico modo per ritrovare se stessa e lasciarsi andare a un nuovo amore?




Dicono del libro:



«Un romanzo magnifico… Una donna alle prese con la dura realtà dopo una delusione d’amore… ragazze, vi riconoscerete in questa storia: ci siamo passate tutte!»
Grazia Magazine

«A volte c’è un solo rimedio per alleviare le pene d’amore: i buoni, vecchi consigli della nonna.»
Woman

«Una storia fresca e appassionante, fatta di rospi e principi azzurri, grembiuli cuciti a mano e misteriosi segreti di famiglia. non riuscirete a smettere di leggerla.»
Take it Easy Magazine


La copertina originale:




L'autrice:


Amy Bratley vive a Londra. Da dieci anni lavora come giornalista freelance. Amore zucchero e cannella è il suo primo romanzo.

4 commenti:

  1. Che racconto dolce, triste ma dolce!
    Lo metto nella lista acquisti, non voglio perdermelo! Per una volta la copertina nostrana è molto ma molto più bella di quella originale! :-)

    RispondiElimina
  2. La copertina italiano è decisamente migliore dell'originale! Non vedo l'ora di leggere questo libro, mi intriga parecchio e una lettura leggera e spensierata ci sta proprio in questo periodo

    RispondiElimina
  3. La copertina è ingannevole, perché è molto più bella del libro. Vi suggerisco la recensione sul blog sulla mia scrivania all'indirizzo http://sullamiascrivania.blogspot.com/2012/01/amore-zucchero-e-cannella.html

    RispondiElimina
  4. @Anonimo: Sto leggendo il libro e a breve scriverò la mia recensione.
    Non per essere scortese, ma non è il massimo della "cortesia" segnalare sul blog la recensione di altri blogger. Poi ognuno è libro di leggere quello che vuole e dove vuole.

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...