sabato 7 gennaio 2012

A.A.A. ANTEPRIMA: "Il diario del vampiro. L'alba" di Lisa Jane Smith

978-88-541-3518-5
Titolo: Il diario del vampiro. L'alba Autrice: Lisa Jane Smith
Casa editrice: Newton Compton Pagine: 240
Prezzo: € 9,90

Proprio lo scorso giovedì è tornata sugli schermi per la seconda parte della terza stagione la serie televisiva The Vampire Diaries, diretta da Kavin Williamson e Julie Plec e tratta dai romanzi di Lisa Jane Smith.
Gli amanti di Elena Gilbert e dei fratelli Salvatore non potranno non gioire alla notizia dell'uscita di un nuovo capitolo di questa serie. Il 12 gennaio arriverà nelle librerie per la Newton Compton Il diario del vampiro. L'alba, proseguo di Mezzanotte. Il romanzo corrisponderebbe ai capitoli 22-44 di The vampire diaries. The Retourn: Midnight, romanzo che segna la fine della trilogia de Il ritorno alla quale segue una nuova trilogia intitolata The Hunters (I cacciatori). Di questa nuova trilogia si conoscono solamente i titoli dei primi due romanzi: Phantom, pubblicato negli Stati Uniti alla fine di ottobre 2011, e Moonsong, la cui pubblicazione è prevista nel 2012.

Il male incombe su Fell’s Church.
Basterà l’amore a fermarlo?

La trama:


Stefan è salvo. Elena, con il suo amore, è riuscita a strapparlo alle tenebre. Ma Damon e Bonnie sono ancora nella Dimensione Oscura, e per salvarli Elena e Stefan saranno costretti ancora una volta a scendere in quel mondo infernale. Nel cuore di Elena, però, l’attrazione per Damon non si è mai spenta. E lui è ancora deciso a conquistare l’amore della sua vita. Intanto, a Fell’s Church, spiriti demoniaci hanno preso possesso della città. Matt e Meredith combattono con tutte le loro forze, ma presto capiranno che la fonte di quel terribile male è più vicina di quanto avrebbero mai potuto immaginare…






Dicono del libro:

«La Signora delle saghe fantasy.»
Laura Pezzino, Vanity Fair

«Lisa Jane Smith brilla nel firmamento del “new gothic”.»
Enzo Di Mauro, Corriere della Sera

«Ipnotizza il lettore fino all’ultimo capoverso.»
Francesco Fantasia, Il Messaggero

«Una storia intensa, passionale, crudele, che inchioda il lettore.»
Ragazza Moderna


La copertina originale:



L'autrice:



Lisa Jane Smith ha iniziato a scrivere quando era ancora una bambina e ha pubblicato il suo primo romanzo nell’anno in cui si è diplomata. I suoi libri sono stati tradotti in tutto il mondo e hanno conquistato il cuore di due generazioni di fan. La Newton Compton ha pubblicato il suo primo romanzo, La notte del solstizio, e le sue saghe di maggior successo: Dark visions; Il diario del vampiro (Il risveglio, La lotta, La furia, La messa nera, Il ritorno, Scende la notte, L’anima nera, L’ombra del male, Mezzanotte, L’alba, La genesi, Sete di sangue e Strane creature); I diari delle streghe; La setta dei vampiri e Il gioco proibito. La saga Il diario del vampiro è ora diventata una serie TV. I siti www.ljanesmith.net e www.lasettadeivampiri.com

3 commenti:

  1. Luigi, sei un fan anche della serie televisiva?

    RispondiElimina
  2. Si io adoro la serie tv, tvd is the best!!! Ma sapete se alla fine damon sta con elena? Grazie

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...