mercoledì 4 gennaio 2012

A.A.A. ANTEPRIMA: "La discesa dei luminosi" di Ilenia Provenzi e Francesca Silvia Loiacono

Titolo: La discesa dei luminosi
Autrici: Ilenia Provenzi e Francesca Silvia Loiacono
Casa editrice: Giunti Collana: Y
Pagine: 448 Prezzo: € 14,50


Il 25 gennaio arriva nelle librerie un'anteprima davvero interessante. La Giunti Y ci presenta il nuovo romanzo young adult  e per la prima volta sarà un interamente italiano. Cavalcando l'onda della profezia Maya sulla fine della nostra epoca, La discesa dei luminosi racconta una storia di misteri e acquista un alone di magia anche grazie alle bellissime ambientazioni che fanno da scenario al romanzo: Venezia, la Toscana e il Messico.
Un libro scritto a quattro mani da due autrici, Ilenia Provenzi e Francesca Silvia Loiacono, che hanno già avuto modo di farsi apprezzare per le loro precedenti fatiche letterarie, ora si uniscono per dar vita a uno young adult urban fantasy tutto nostrano.


La trama:

2012
L’APOCALISSE È VICINA e tra le calli di una romantica Venezia si aggira un ragazzo biondo, così bello da non sembrare umano. Jude è un abitante di Aurora, un mondo popolato dai Luminosi, creature perfette simili agli dèi, ed è venuto sulla Terra in missione per conto del padre. Il potente Damon gli ha ordinato di trovare un antico codice Maya, l’unico strumento in grado di salvare l’umanità dalla catastrofe che è stata profetizzata. Durante le sue ricerche Jude si imbatte in Viola, una studentessa ostinata e razionale il cui passato è legato drammaticamente al codice misterioso. Sullo sfondo della laguna di Venezia, delle colline toscane e delle rovine del Messico, i destini dei protagonisti si intrecciano vorticosamente coinvolgendo non solo altri che come loro sono sulle tracce del codice, ma l’intera umanità. Un’avventura mozzafiato dove la vendetta e l’amore si sfidano per decidere le sorti del nostro mondo.




Dal libro:


Damon non approvava la scelta dei Guardiani di seguire le vicende terrestri, ma spiegò al figlio che l’oggetto rinvenuto in Messico era un codice antichissimo, risalente al periodo dei Maya. 

Temeva che si trattasse di uno strumento di grande potere, in grado di cambiare il corso della storia umana.





Il booktrailer:







Le autrici:




Ilenia Provenzi e Francesca Silvia Loiacono, da anni si guadagnano da vivere con le parole. Amiche per la pelle ed entrambe lettrici appassionate di romanzi YA sono al loro esordio narrativo.

9 commenti:

  1. Ciao!!Sono nuova di qui!!E' veramente meraviglioso questo blog!!Se ti fa piacere passa dal mio..anche io scrivo di libri,o almeno ci provo!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Serena!!
    Sono passata sul tuo blog, sei una nuova blogger!
    In bocca al lupo per tutto :D

    RispondiElimina
  3. ciao
    la Discesa dei Luminosi mi sembra un libro fantastico!
    ma io amo molto commentare i libri con chi li ha letti

    se qualcuno di voi è interessato al libro, dopo il 25 gennaio mi piacerebbe parlarne con lui, a lettura terminata, per scambiare dei pareri

    teora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me intriga moltissimo, lo comprerò senz'altro !

      Chiara

      Elimina
  4. Ciao Teora! Piacere di conoscerti.
    Anche a me piace tantissimo commentare libri (ma anche film, telefilm, ecc.) con le persone che l'hanno letti (o visti).
    Se tutto va bene dovrei leggere "La discesa dei luminosi" prima del 25 gennaio e sicuramente appena letto pubblicherò la mia recensione. Dopo che l'avrai letto anche tu, potremo iniziare con i nostri commenti! Che ne dici?

    RispondiElimina
  5. Mi unisco anch'io a teora e giulie! Mi ispira un sacco questo libro e mi farebbe molto piacere commentare con voi. Sono una lettrice accanita e ultimamente ho trovato pochi romanzi davvero belli... conto su questo! Ciao a tutti

    RispondiElimina
  6. Fiore, Giulie, ci sto!
    Troviamoci a febbraio per commentare La discesa dei Luminosi

    non vedo l'ora di leggerlo, mi sembra diverso da tutti gli urban fantasy che ho letto finora...muoio dalla curiosità! Ho letto i primi due capitoli e sono una meraviglia!

    RispondiElimina
  7. Ciao ragazze!Sono nuova ma anche a me piace molto avre qualcuno con cui commetare i libri che leggo!LA Discesa dei Luminosi è autoconclusivo?
    A presto!!!
    Graz

    RispondiElimina
  8. Io sinceramente spero che abbia un sequel... ormai non mi basta più leggere un libro e dovermi separare dai personaggi! Vedremo... intanto sono curiosaaaaa!

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...