giovedì 26 gennaio 2012

Giovedì in Giallo n° 41

Generated image

Nuova puntata di Giovedì in Giallo con un libro davvero speciale. Sherlock Holmes, il più grande investigatore di tutti i tempi, torna sulla pagina stampata grazie a Anthony Horowitz.
Per la casa editrice Mondadori è uscito questi giorni nelle librerie La casa della seta (titolo originale The house of silk), il primo sequel autorizzato del celeberrimo detective nato dalla mente di sir Arthur Conan Doyle.
Da qualche anno la figura di Holmes ha trovato un nuovo volto nell'ambito delle serie televisive, grazie a Sherlock di Steven Moffat e Mark Gatiss, ora anche il suo gemello cartaceo è pronto a risorgere.




Titolo: La casa della seta Autore: Anthony Horowitz
Casa editrice: Mondadori Pagine: 300
Prezzo: € 18,00

La trama:

La nuova avventura di Sherlock Holmes viene raccontata dal fido Watson ormai anziano un anno dopo la morte di Sherlock Holmes. Watson precisa che si tratta del suo caso più sensazionale, ma così scabroso da non poter essere pubblicato ai tempi. Nel novembre 1890, a Londra, un giovane mercante d'arte si presenta terrorizzato dal celebre detective chiedendogli aiuto. L'uomo teme per la sua vita e gli racconta di essere pedinato da un uomo sfregiato che non lo lascia in pace. Incuriositi dal racconto dell'uomo, Holmes e Watson si trovano coinvolti in una serie di accadimenti sinistri che hanno luogo a Londra e nell'ambiente criminale di Boston e tutti riconducono alla misteriosa e sinistra “Casa della seta”, un istituto per orfani che di notte è teatro di orribili misfatti. Sherlock Holmes e Watson si ritrovano al centro di una terribile cospirazione che minaccia non solo loro, ma l'intera società. Un plot diabolico e una eccellente caratterizzazione dei personaggi fanno di questo romanzo un degno sequel dei racconti di Conan Doyle.

L'autore:

Anthony Horowitz è nato a Londra nel 1955. Scrittore e sceneggiatore, è uno dei più importanti autori per ragazzi, in vetta alle classifiche dei bestseller. Ha deciso di diventare scrittore all’età di otto anni, e a ventitré ha pubblicato il suo primo libro. Da allora ne ha scritti molti altri, destinati soprattutto ai ragazzi, riscuotendo un notevole successo. Dal suo romanzo Alex Rider - Stormbreaker è stato tratto un film.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...