mercoledì 14 settembre 2011

W W W... Wednesdays - XXVIII -

@http://shouldbereading.wordpress.com


Cos'è W W W Wednesdays? E' una specie di gioco, basta rispondere a tre semplici domande:  
  • What are you currently reading?  (Cosa stai leggendo?)
  • What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
  • What do you think you'll read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)  
Queste sono le mie risposte:  

What are you currently reading? 

Oltre ai libri che vi avevo segnalato la settimana scorsa (potete trovarli qui), ora sto anche leggendo Il domani che verrà di John Marsden. Il romanzo è uscito da poco per la casa editrice Fazi e questo novembre potremo vedere al cinema la trasposizione del primo capitolo di questa saga che ha appassionato milioni di lettori. Un romanzo distopico e un young adult, speriamo sia affascinante. Intanto vi avverto che a breve ci sarà il giveaway, quindi rimanete collegati!!










What did you recently finish reading? 


Ho appena finito di leggere e di recensire Avevano spento anche la luna di Ruta Sepetys, un romanzo difficile e intenso sulla deportazione dei lituani e gli altri popoli baltici in Siberia. Una storia che ti tocca nel profondo e ci ricorda di non dimenticare il dolore che c'è stato, un romanzo che va letto per ascoltare la voce di queste persone che si sono spente o che sono riuscite a sopravvivere tra il gelo artico. QUI potete trovare la mia recensione e nel pomeriggio avrete modo di leggere l'intervista del blog alla scrittrice.











What do you think you'll read next?


Sul comodino mi aspetta un romanzo davvero interessante pubblicato da Castelvecchi, Lo specchio del mio segreto di Samar Yazbek, l'autrice siriana  de Il profumo della cannella. Questa volta ci racconterà la storia di un amore impossibile tra un ragazzo sunnita e una ragazza alauita. Un altro romanzo importante e profondo che merita di essere letto.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...