lunedì 5 settembre 2011

Glenn Cooper incontra i suoi lettori a Pordenonelegge

Titolo: La mappa del destino Autore: Glenn Cooper
Casa editrice: Nord Pagine: 416
Prezzo: € 19,60

Glenn Cooper ritorna in Italia in occasione del festival letterario Pordenonelegge e incontra i suoi lettori che sicuramente non si saranno fatti sfuggire il suo nuovo libro, La mappa del destino, pubblicato nel nostro paese nel gennaio di quest'anno e che ha già venduto un milione di copie. Intervistato da Luca Crovi, l'autore vi aspetterà in piazza San Marco domenica 11 settembre alle ore 11.00. Non mancate, è un'occasione unica.

La trama:

Per settecento anni è rimasto nascosto in un muro dell'abbazia. Poi una scintilla ha scatenato un incendio e il muro è crollato. Stupito, l'abate Menaud sfoglia quel volume impreziosito da disegni di animali e di piante. È scritto in codice, ma le prime parole sono in latino: "Io, Barthomieu, monaco dell'abbazia di Ruac, ho duecentoventi anni. E questa è la mia storia." Per migliaia di anni è rimasto immerso nell'oscurità. Poi un'intuizione ha squarciato le tenebre. Incredulo, l'archeologo Lue Simard cammina in quel grandioso complesso di caverne, interamente decorate con splendidi dipinti rupestri. E arriva all'ultima grotta, la più sorprendente, dove sono raffigurate alcune piante: le stesse riprodotte nell'enigmatico manoscritto medievale... Per un tempo indefinibile è rimasto avvolto nel mistero. È stato custodito da santi e da assassini, è stato una fonte di vita e una ragione di morte. Poi un imprevisto ha rischiato di svelarlo agli occhi del mondo. Spietati, gli abitanti di Ruac non hanno dubbi: i forestieri devono essere fermati. Perché la cosa più importante è difendere il loro segreto. A ogni costo.

Il booktariler:




L'autore:

Glenn Cooper è uno straordinario caso di self-made man. Dopo essersi laureato con il massimo dei voti in Archeologia ad Harvard, ha scelto di conseguire un dottorato in Medicina. È stato presidente e amministratore delegato della più importante industria di biotecnologie del Massachussetts ma, a dimostrazione della sua versatilità, è anche sceneggiatore e produttore cinematografico. Grazie al clamoroso successo della Biblioteca dei Morti e del Libro delle Anime,  si è subito imposto come autore di bestseller. 

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...