Titolo: Una lontana follia Autrice: Kate Morton
Casa editrice: Sperling & Kupfer Pagine: 576
Prezzo: € 18,90
Proprio domani per la Speling & Kupfer uscirà il nuovo romanzo di Kate Morton, scrittrice che abbiamo imparato a conoscere e ad amare con il suo precedente romanzo Il giardino dei segreti (QUI la recensione) e che saprà affascinarci con Una lontana follia. Un altro giardino, un'altra dimora persa nella campagna, un altro passato da portare alla luce. Questa volta sarà Edie a tuffarsi nei misteri di Mildershust Castle per trovare le risposte a un passato che allunga le sue ombre fino a oscurare il presente. Chi ha amato la capacità della Morton di portare il suo lettore a spasso nel tempo potrà ritrovare in questo romanzo la stessa bravura.
La trama:
Vive a Brisbane con la famiglia e sta scrivendo il suo terzo libro.
Il Giardino dei segreti è stato al vertice delle classifiche di Australia, Stati Uniti, Francia e Germania, e Amazon lo ha inserito tra i 10 migliori libri del 2009.
La trama:
Edie Burchill ha un'anima appassionata e un bruciante amore per i libri. Sua madre Meredith, è invece una donna fredda, scostante e silenziosa, sempre assorta in pensieri che solo lei conosce. Un giorno arriva una lettera con il timbro di cinquant'anni prima: sulla busta, l'indirizzo di Milderhust Castle, la dimora di campagna dove Meredith, sfollata da Londra, trovò accoglienza quando aveva tredici anni. Di fronte a quella busta ingiallita dal tempo, Meredith è sconvolta. Edie comprende che sua madre nasconde un segreto e comincia un viaggio nel suo passato, un viaggio che inizia proprio dall'imponente castello ormai in rovina, con il suo giardino vasto e impenetrabile, dove Meredith ha vissuto i giorni che hanno segnato il suo destino.
Il castello è ancora abitato dalle tre figlie del famoso scrittore Raymond Blythe, allora giovani e bellissime, con una vita piena di promesse davanti a sé. Ma di quelle promesse la vita non ne ha mantenuta nessuna, e loro oggi sono solo tre ombre, destinate a vagare senza pace tra i corridoi del castello. Un luogo che, scoprirà Edie, porta impresso il ricordo di un incendio rovinoso, e di una morte che non ha mai trovato un senso.
Solo immergendosi nei misteri di Mildershust Castle, Edie potrà liberare sua madre da ciò che la opprime. Imparando, finalmente, a volerle bene.
Kate Morton, australiana, a ventinove anni scrive il suo primo romanzo, che diventa subito un grande successo internazionale. Con Il giardino dei segreti conferma il suo talento e si afferma definitivamente sulla scena letteraria mondiale.
Affascinata dall'Ottocento, si è laureata con una tesi sulla tragedia nella letteratura vittoriana e attualmente sta svolgendo un dottorato sul gotico nel romanzo contemporaneo.Vive a Brisbane con la famiglia e sta scrivendo il suo terzo libro.
Il Giardino dei segreti è stato al vertice delle classifiche di Australia, Stati Uniti, Francia e Germania, e Amazon lo ha inserito tra i 10 migliori libri del 2009.
Mi è molto piaciuto il primo capitolo... ora sono assalita dalla curiosità di leggerlo!!!!
RispondiEliminagrazie per la segnalazione^^
la Zia Artemisia
Avevi già letto il giardino segreto?
RispondiEliminaComunque una lontana follia dovrebbe arrivarmi e spero di poterlo leggere presto così da dire la mia! :)