Titolo: Il peccato dell'angelo Autrice: Charlotte Link
Casa editrice: Corbaccio Pagine: 270
Prezzo: € 16,60
Questo aprile per la casa editrice Corbaccio è uscito il nuovo romanzo di Charlotte Link, autrice già apprezzata per le sue precedenti pubblicazioni, e si intitola Il peccato dell'angelo. Un passato doloroso da cui fuggire seppellito sotto la patina di una presunta esistenza normale e tranquilla, questa è la storia di Janet. Moglie e madre di due gemelli, Mario e Max, Janet ha qualcosa da nascondere ed è per questo che Andrew, ispettore di polizia e suo grande amore, decide di andare a fondo a questa storia, ma quello che inizierà a emergere turberà le vite di tutti. Un romanzo che conferma Charlotte Link come grande scrittrice del panorama europeo.
Vi sono due gemelli, vivono separati.
Ma il legame che li unisce è indissolubile.
E ha la forza oscura di un crimine del passato.
La trama:
Per la prima volta da quando si era trasferita in Germania, Janet Beerbaum si sente diversa: libera, senza passato e senza futuro, senza vincoli e impegni. Il suo viaggio nel Kent finalmente la fa sentire a casa, nel suo ambiente e con la gente giusta. Ritrovare a Londra Andrew, l’ispettore di polizia di cui era da sempre innamorata, la farà sentire, dopo tanti anni, una donna ancora in grado di amare e di essere amata. Eppure Janet sa di avere delle grosse responsabilità nei confronti della famiglia che ha creato, verso Phillip, suo marito, uomo mite e sempre disponibile, e verso Mario e Max, i suoi affascinanti e inseparabili gemelli, che però le causano non poche preoccupazioni...Andrew non può aiutarla, né può indagare sulle cause che l’hanno spinta a ritornare da lui: qualcosa gli impedisce di comprendere qual è il tipo di relazione in cui ora Janet lo vuole coinvolgere, ma il suo istinto di poliziotto e la sua ostinazione gli suggeriscono di indagare a fondo. Qual è il segreto di Janet? Da che cosa sta scappando? Perché appare così turbata quando lui le racconta dell’assassino che ha catturato e che sta per essere processato? E, soprattutto, quando viene a sapere che Mario è in Provenza in vacanza con la sua ragazza, l’equilibrio che Janet si era imposta comincia precipitosamente a frantumarsi. Un turbine di eventi sconvolgerà la vita di tutti, il passato tornerà imperioso a saldare i conti, ma fino a che punto Janet si spingerà per salvaguardare le persone che ama veramente?
Un brano:
"Janet aveva con sé una solo fotografia, di quando i ragazzi avevano appena dieci anni. Guardavano l’obiettivo con espressione innocente. Troppo innocente, pensò Janet anche questa volta. Sembravano proprio due angioletti.'Nemmeno gli insegnanti riuscivano a distinguerli a scuola. Qualche volta mi chiedevano di vestirli almeno in modo differente, ma non c’era niente da fare. Volevano avere sempre la stessa roba addosso. Erano...' Janet si bloccò, ma poi proseguì: 'Si sentivano una persona sola, capisce? Si scambiavano di continuo i nomi perché per loro non avevano importanza. E si sostituivano l’uno con l’altro'."
L'autrice:
Charlotte Link è nata nel 1963 ed è una delle scrittrici tedesche contemporanee più affermate. Deve la sua fama soprattutto alla sua versatilità: conosciuta inizialmente per i suoi romanzi a sfondo storico, ha avuto molto successo anche con i suoi romanzi psicologici, tanto che ogni suo nuovo libro occupa per mesi i primi posti delle classifiche tedesche.
Precedenti romanzi:
- QUANDO L'AMORE NON FINISCE
- NOBODY
- L'ULTIMA TRACCIA
- L'ISOLA
- NEMICO SENZA VOLTO
- UNA DIFFICILE EREDITA'
- PROFUMI PERDUTI
- VENTI DI TEMPESTA
- L'OSPITE SCONOSCIUTO
- LA DOPPIA VITA
- L'UOMO CHE AMAVA TROPPO
- ALLA FINE DEL SILENZIO
- LA DONNA DELLE ROSE
- LA CASA DELLE SORELLE
Nessun commento:
Posta un commento