lunedì 2 maggio 2011

A.A.A. ANTEPRIMA Paranormalmente di Kiersten White

Titolo: Paranormalmente Autrice: Kiersten White
Casa editrice: Giunti Pagine: 416
Costo: € 14,50 

Tra qualche giorno e più precisamente il 4 maggio arriverà nelle librerie un libro assolutamente da non perdere. Sto parlando ovviamente di Paranormalmente di Kiersten White pubblicato nella collana Giunti Y.
Il titolo originale è Paranormalcy, che devo dire mi piace molto di più, ma la copertina scelta è veramente bella. Qualcuno potrebbe dire che ci troviamo davanti all'ennesima trilogia young adult con vampiri, licantropi, fate e quant'altro, ma si sbaglierebbe di grosso. Paranormalmente non è soltanto questo! Anzi, Paranormalmente è tutto questo, ma sa farlo con ironia e umorismo, prendendo in giro la moda del momento che vede il romanzo paranormal andare per la maggiore.
Un libro che aspetto con ansia per ridere con il fantasy!!!

La trama:
Evie sogna una vita normale, ma quando a sedici anni si ha il dono di vedere i mostri e si è un’agente del Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale anche la ricerca della normalità può essere un’avventura. Se poi ci si mette una sirena come amica del cuore, una fata dei boschi maschio come ex e una cotta per un aitante mutaforma, la missione diventa quasi impossibile… Ironico e dissacrante, “Paranormalmente” è un romanzo pieno di azione e di fantasmagorici colpi di scena. Una lettura divertente e originale che sfata i miti fantasy più in voga ridicolizzando i vampiri e ingentilendo i lupi mannari.

(ho tolto una parte della trama che sarebbe risultata uno spoiler per il romanzo e la sua storia)

Il booktrailer:




La mia traduzione:

Ho sempre pensato a me stessa come a una normale.
Certamente, sono stata insieme a un faerie (uno del regno delle fate)...
E la mia migliore amoca è una sirena...
E posso capire il fascino dei paranormali...
E lavoro presso l'Agenzia Internazionale del Contenimento del Paranormale.
Molto per una NORMALE.

Vi tralascio la traduzione dei giudizi, chi ne avesse bisogno basta che chieda!

L'autrice:

Kiersten White è nata e cresciuta in Utah. Vive con il marito e i due figli a San Diego. Ha iniziato a scrivere poco dopo la nascita del suo primo bambino e da allora non ha più smesso. Paranormalmente è diventato un bestseller del New York Times. A luglio in America uscirà il seguito di Paranormalmente, dal titolo Superneturally

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...