Titolo: The sky is everywhere Autrice: Jandy Nelson
Casa editrice: Fazi Collana: Lain
Pagine: 327 Prezzo: € 15
The sky is everywhere è il romanzo d'esordio di Jandy Nelson, scrittrice americana che per molto tempo ha lavorato come agente letteraria. Uscirà nelle librerie il prossimo 3 giugno, questo romanzo ci racconta di amore e di perdite nella vita della giovane Lennie. La morte di una sorella sconvolge l'anima nel modo più doloroso possibile, ma dopo una dolorosa perdita c'è sempre un nuovo inizio e per Lennie questo è rappresentato dall'amore. Solo che deve scegliere: Toby o Joe?
Un romanzo sul dolore della perdita, sull'amore e sulla forza di crescere e diventare grandi che con struggente semplicità sa arrivare dritto al cuore.
La trama:
Commovente celebrazione dell'amore e ritratto di una perdita, la lotta di Lennie per trovare la propria melodia all'interno del frastuono che la circonda suona con una nitidezza e un'onestà indimenticabili.
La diciassettene Lennie Walker è praticamente perfetta: ama i libri, suona il clarinetto nella banda della scuola, e trascorre gran parte del suo tempo felicemente riparata dall'ombra della volitiva sorella maggiore, Bailey.
Ma quando Bailey muore, d'improvviso, Lennie si ritrova catapultata al centro del palcoscenico della sua vita. E a dispetto della sua inesistente esperienza con l'altro sesso, si troverà a barcamenarsi tra le attenzioni di ben due ragazzi.
Toby è l'ex fidanzato di Bailey: il suo dolore fa da eco a quello di Lennie. Joe, invece, si è da poco trasferito in città, dopo un'infanzia trascorsa a Parigi, e il suo magico sorriso sembra essere eguagliato solo dal suo straordinario talento musicale.Per Lennie, Toby e Joe sono come il sole e la luna: se uno è capace di spazzar via il dolore, l'altro le offre conforto dentro di esso. Eppure, proprio come le loro controparti celesti, i due ragazzi non possono trovarsi l'uno nell'orbita dell'altro senza che il mondo esploda.
I look into his sorrowless eyes and a door in my heart blows open. And when we kiss, I see that on the other side of that door is the sky.
Guardo nei suoi occhi liberi dalla sofferenza e una porta si spalanca nel mio cuore. E quando ci
baciano, vedo che dall'altra parte della porta c'è il cielo.
Dicono del libro:
«Un romanzo in cui gettarsi a capofitto, da divorare tutto d'un fiato».
Los Angeles Times
Il booktrailer:
CLICCA QUI per visitare il sito in inglese dedicato al libro
L'autrice:
Nessun commento:
Posta un commento