martedì 18 ottobre 2011

Spazio novità: "Come una rosa d'inverno" di Jennifer Donnelly

Come una rosa d'inverno
Titolo: Come una rosa d'inverno Autrice: Jennifer Donnelly
Casa editrice: Sonzogno Pagine: 880
Prezzo: € 21,50

Dopo aver deliziato i suoi lettori con il romanzo i Giorni del tè e delle rose, Jennifer Donnelly torna con un nuovo emozionante romanzo che ci racconta una grande storia d'amore. Ambientato nella Londra di inizio '900 ci narra la storia di India, affascinate ragazza aristocratica, che si innamorerà di un uomo  a cui non avrebbe mai pensato di avvicinarsi, un gagster. Un romanzo che ha appassionato i lettori, una storia che arriva dritta al cuore.


La trama:


La storia inizia sulle sponde del Tamigi, è l'anno 1900: le desolate strade dei sobborghi londinesi non sono il luogo adatto per una ragazza per bene come India Selwyn Jones, una bellezza aristocratica il cui animo generoso la spinge ad abbracciare grandi ideali. Ha scelto di essere medico e, grazie all'ambiente in cui è cresciuta e alla stima dei suoi insegnanti, potrebbe esercitare la professione nei più prestigiosi ospedali della città. Ma India ha la testa dura e vuole portare aiuto dove ce ne è più bisogno, tra i poveri e i disperati. Proprio in questi sordidi vicoli, tra ladri, prostitute e sognatori, India si trova a dover curare, salvandogli la vita, il più famoso gangster di Londra, Sid Malone, cinico, spietato, conturbante. Malone è l'esatto contrario dell'elegante fidanzato di India, una stella nascente del Parlamento inglese. Nonostante la repulsione per un uomo che rappresenta tutto ciò che lei detesta, poco alla volta India si lascerà attrarre dalla complessa personalità del malvivente, intrigata dal suo misterioso passato. Inevitabilmente, pur cercando di resistere ai loro sentimenti, i due si ritrovano l'uno nella braccia dell'altro. È un amore appassionato, sconveniente, in cui l'estasi si alterna alla sofferenza, e che provoca distruzioni quali non avrebbero mai potuto immaginare. Spaziando da Londra al Kenya, fino alle remote e selvagge coste della California, Come una rosa d'inverno è un'avventura mozzafiato, un'epopea romanzesca, ricca di personaggi e situazioni, da gustare pagina per pagina, dove il piacere di una narrazione "classica" si combina con la sensibilità di uno sguardo contemporaneo.


Dicono del libro:

Jennifer Donnelly è quel tipo di scrittrice"Una storia splendida, calda, fatta di dolore e riscatto, dignità e trionfo. Proprio ciò di cui abbiamo bisogno in questi tempi"
Franck McCourt autore di Le ceneri di Angela



L'autrice:


Jennifer Donnelly , scrittrice americana di grande successo, tradotta in tutto il mondo, vive a New York. Ha pubblicato tre romanzi e una fiaba illustrata per bambini. Il suo precedente romanzo I giorni del tè e delle rose, Sonzogno 2008, ha ricevuto il plauso della critica ed è rimasto a lungo ai primi posti delle classifiche statunitensi.

2 commenti:

  1. Lo sto leggendo!! E' bellissimo! Ne ho già scritto sul blog da tanto mi ha entusiasmata. Spero solo che non finisca male..

    RispondiElimina
  2. io conto di leggerlo a breve e ci sarà anche un giveaway. La storia sembra davvero bella, sono proprio contenta che tu confermi anche se non l'hai finito ^_^

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...