giovedì 20 ottobre 2011

A.A.A. ANTEPRIMA: "Reflections" di Francesca Gonzato Quirolpe

Titolo: Reflections Autrice: Francesca Gonzato Quirolpe
Casa editrice: Pendragon Pagine: 315
Prezzo: € 16,00


Sta per arrivare un nuovo romanzo tutto italiano che mescola il genere fantasy con il romance. Si tratta di Reflections, una storia che parla di mirror e di lover, due figure nate dalla fantasia dell'autrice Francesca Gonzato Quirolpe che hanno in sé qualcosa di magico da raccontare. Uno urban fantasy autoconclusivo (per ora) che ci dà la possibilità di ascoltare una voce nuova nel panorama degli young adult, dopo che il mercato estero, americano per la fattispecie, ha invaso gli scaffali delle librerie.
Dal 27 ottobre potrà essere nelle nostre mani. Che ne dite?



La trama:

Rachele è una ragazza bellissima ma molto insicura, incapace di vivere con coraggio i propri sentimenti. Non sa di essere una mirror e non immagina che in una dimensione parallela vive il suo doppio: una lover orgogliosa e tenace, diversa da lei soltanto per la pelle color lilla e le protesi da combattimento generate dal suo corpo. Quando Rachele inizia, tra mille paure, a vivere una travolgente storia d’amore con l’affascinante Tommaso, infrange la legge che governa i mondi dei lover e dei mirror. Ci penserà la magnifica creatura venuta dall’universo alieno a svelarle come funzionano le emozioni umane, attraversando, per farlo, lo spazio immenso che le divide.


Un brano:


“Una sferzata elettrica attaccò tutti i sensori del mio corpo, mentre il cuore aumentava la sua corsa a ritmi impensabili. Non fui preda della paura, perché quella non se n’era mai andata; ma avevo preso coscienza di una nuova tremenda realtà: quel viso, stupendo e spietato, era il mio. Proprio come mi era parso di notare sulla superficie dello specchio un attimo prima. Davanti a una tale evidenza, la sintesi fu immediata: di qualunque cosa si trattasse, noi due ci appartenevamo. Io ero lei, lei era me. Io ero la sua Mirror, lei era la mia Lover”.


L'autrice:

Francesca GonzatoNata a Brescia nel 1973 ma residente da sempre nel Vicentino, Francesca Gonzato Quirolpe è laureata in Economia e Commercio. Da sempre si è dilettata nello scrivere favole, sviluppando una passione per i classici e il genere fantasy. Reflections è il suo primo romanzo pubblicato presso la casa editrice Pendragon. Il sito del libro: francescagonzato.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...