martedì 18 ottobre 2011

A.A.A. ANTEPRIMA: "Vampire Empire. Il principe di sangue nero" di Clay e Susan Griffith. LEGGI L'ESTRATTO

Titolo: Vampire Empire. Il principe di sangue nero Autori: Clay e Susan Griffith
Casa editrice: Sonzogno Pagine: 320
Prezzo: € 19,00


Finalmente sta per arrivare in Italia un nuovissimo romanzo steampunk che ha ricevuto il plauso dei lettori e si è guadagnato un punteggio altissimo nei siti Amazon e Goodreads. Sto parlando di Vampire Empire. Il principe di sangue nero che uscirà nelle librerie questo 26 ottobre per la casa editrice Sonzogno. Lo steampunk (qui trovate una definizione) sta prendendo sempre più campo e anche qui in Italia l'interesse per questo genere aumenta di giorno in giorno. Primo di una trilogia che deve ancora essere ultimata (il terzo romanzo è previsto in uscita in America nel 2012) Vampire Empire ci mostra dei vampiri diversi da quelli che siamo soliti vedere ultimamente, dando vita a una storia d'amore e potere mescolando fantasy, steampunk, romance e romanzo storico.


Anno 1870.
I vampiri hanno conquistato la parte settentrionale del pianeta,
seminando morte e devastazione





La trama:


Le grandi e sfarzose capitali dell'era industriale sono diventate cimiteri. I pochi sopravvissuti hanno dovuto cercare rifugio ai Tropici, il cui clima torrido è nocivo alle grigie creature della notte. Così, dall'Egitto al Centro America, fino ai templi immersi nelle foreste della Malesia, sono sorte nuove civiltà del vapore e del ferro, fondate sull'arte e la tecnologia. Anno 2020. Quello che resta del glorioso impero britannico è ora il regno di Equatoria, la cui erede al trono è la principessa Adele, un'intrepida guerriera, ma anche una ragazza colta e raffinata, che trascorre intere giornate immersa nella lettura nei silenziosi saloni della mitica Biblioteca di Alessandria. La sua intraprendenza e il suo spirito indomito risveglieranno però la crudeltà di un efferato clan di vampiri decisi a scatenare una nuova guerra. In questa lotta all'ultimo sangue, Adele troverà al proprio fianco il principe Greyfriar, affascinante signore delle tenebre dal volto mascherato. E il misterioso protettore le rivelerà la vera natura del conflitto tra gli uomini e i non-morti, combattendo con lei una battaglia epocale per la vita e per l'amore.




Le copertine originale della trilogia:

The Greyfriar (Vampire Empire, #1) The Rift Walker (Vampire Empire, #2)


(personalmente sono innamorata della copertina italiana)


Il booktrailer originale:




Gli autori:

Clay e Susan Griffith, americani, sono marito e moglie e scrivono insieme da dieci anni, da quando si sono sposati. autori di fumetti cult (The tick e Allan Quatermain), hanno anche firmato famose serie televisive. Il loro blog: clayandsusangriffith.blogspot.com


Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...