giovedì 27 ottobre 2011

A.A.A. ANTEPRIMA: "Il grande notturno" di Ian Delacroix

Titolo: Il grande notturno Autore: Ian Delacroix
Casa editrice: Edizioni XII Collana: Eclissi
Pagine: 210 Prezzo: € 14,50 


Halloween si sta avvicinando e sta portando con sé le oscure presenze che si aggirano nelle tenebre. E cosa c'è di meglio che leggere storie che ci raccontano horror magari attingendo da una fiaba conosciuta a tutti, Il pifferaio magico?
La casa editrice Edizioni XII ci stupisce con un nuovo romanzo che arriverà nelle librerie il giorno dei morti, il 2 novembre.


La trama:

La quiete caotica di Milano viene sconvolta dall’invasione di miriadi di topi: per risolvere il maligno problema interviene un personaggio inquietante, dotato di un carisma perverso e ammaliante, capace di un potere al di là di ogni immaginazione. La sua vendetta porterà gli incubi umani a livelli insostenibili: egli verrà a mostrare quanto la paura possa farsi realtà e rendersi manifesta in luoghi a noi familiari, magari seduta accanto a noi su un vagone della metropolitana, o nascosta nella musica di una notte maledetta. Dentro una storia che attraversa continenti e secoli, che trasforma l’eternità in un singulto d’amore, conosceremo un personaggio pericoloso e struggente, che calca le sue orme crepuscolari a perseguire un solo scopo, l’unico che gli permette di non soccombere alla Vita: nutrirsi di Bellezza. Il Grande Notturno è già in mezzo a noi.






Un’orda di topi invade Milano, schiere di non-morti emergono dalla metropolitana: è la Fine?
No, questo è soltanto l’Inizio.

Là dove il crepuscolo piega a sé la luce, dove maledizioni gelide vivono un’eterna notte, si muovono leggende in grado di vincere la morte e di arrivare vicino a noi, nelle nostre strade, nei nostri incubi.

Il destino della Bellezza è segnato: chi sopravvivrà al nuovo divenire del mondo? Chi saprà sottrarsi al tremendo e irresistibile invito del Grande Notturno?




L'autore:

Ian Delacroix è da diversi anni tra i protagonisti nell’underground letterario dark-horror italiano, che l’ha visto collaborare in qualità di redattore e articolista con diversi tra i maggiori siti di genere (The Gate - il Cancello, Scheletri, LaTelaNera) e con la rivista Necro. Lavora anche come editor e traduttore freelance. Esordisce con la raccolta di poesie Erato Svelata nel 2004; nel 2007 escono autoprodotte due sue raccolte di racconti: (De)Composizione di Viole ed Epifanie. Con Edizioni XII pubblica nel 2007 la raccolta di racconti Abattoir ed è tra gli autori delle raccolte TaroT - Ludus Hermeticus (2007) e Archetipi (2009). Nel 2010 ha contribuito alla raccolta Carnevale con la traduzione del racconto di Michael Laimo e con una cornice narrativa, e nel 2011 è in uscita il suo nuovo romanzo Il Grande Notturno.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...