giovedì 6 ottobre 2011

Spazio novità: "I diari della falena" di Rachel Klein

Titolo: I diari della falena Autrice: Rachel Klein
Casa editrice: Einaudi Pagine: 346
Prezzo: € 19,00


Nelle librerie dal 4 ottobre, la casa editrice Einaudi ci stupisce con una romanzo che racconta una storia dark, legata al mondo dei vampiri e del college, dove ossessione e mistero si mescolano nella vita di Lucy e della sua enigmatica compagna di stanza Ernessa. Dal libro è stato tratto un film, The moth diaries (titolo originale anche del libro), diretto da Mary Harron e presentato alla Mostra del cinema di Venezia nella sezione fuori corso.
Personalmente questa storia mi ha rievocato le atmosfera di un mini telefilm mandato su Mtv dal titolo Valemont, la storia è completamente differente, ma i vampire e il college sono presenti lo stesso.
Voi siete curiosi di leggerlo?


La trama:

In un elegante collegio, una ragazza di sedici anni affida al proprio diario i propri pensieri piú intimi. L'oggetto della sua crescente ossessione è la sua compagna di stanza, Lucy Blake, e l'amicizia di Lucy con la loro nuova e inquietante compagna di classe, l'enigmatica e lunatica Ernessa, pallida e dagli occhi ipnotici. Attorno a lei vorticano voci misteriose, sospetti e segreti, cosí come una serie di sinistre sciagure. Mentre la paura si diffonde per la scuola e Lucy non è piú la stessa Lucy, fantasia e realtà si mescolano finché ciò che è vero e ciò che è solo immaginato si fondono in un incubo a occhi aperti che risveglia le ansie, la lussuria, e le paure dell'adolescenza.



1° dicembre.

Lucy ed Ernessa sono diventate inseparabili. A Lucy non importa piú niente di quel che le importava prima. Ernessa si è impadronita di lei. La sta consumando.

8 dicembre.

Quello che ho visto non era reale. E io so che non era un sogno.

24 dicembre.

Ernessa è un vampiro... E vuole che io, e soltanto io, lo sappia.


Dicono del libro:


Deliziosamente terrificante
Sunday Telegraph


Le locandine del film:




L'autrice:

Rachel Klein ha scritto I diari della falena (Einaudi 2011) e vari racconti usciti sulla «Literary Review» e la «Chicago Review».





3 commenti:

  1. carina la trama, bella l'idea del diario :) anche a me ricorda molto Valemont!!

    Fra

    RispondiElimina
  2. Grazie Saya! c'è da ultimare alcune cose, come lo sfondo troppo scuro, ma più o meno ci siamo! Tutto merito di un mio amico che ringrazierò in un post!!!!

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...