sabato 15 ottobre 2011

A.A.A. ANTEPRIMA: "Warm Bodies" di Isaac Marion

Titolo: Warm Bodies Autore: Isaac Marion
Casa editrice: Fazi Collana: Lain
Pagine: 270 Prezzo: € 14,50

Arriverà nelle librerie il 28 ottobre Warm Bodies il romanzo d'esordio del visionario Isaac Marion che ci farà conoscere l'ironia e il divertimento grazie a R, ragazzo-zombie. Un romanzo che ha entusiasmato i lettori americani e inglesi (ha ricevuto recensioni entusiastiche e votato 4 stelle nei siti Amazon e Goodreads), ora approda da noi per raccontarci di questo zombie atipico attratto dal calore dell'amore umano.
Il romanzo ha incontrato il gusto di Stephanie Meyer, autrice della saga di Twilight, e grazie al suo sostegno e alla sua convinzione la Summit Entertainment ha comprato i diritti cinematografici; ora il film è già in produzione e vedrà nel cast John Malkovich e Nicholas Hoult.


La trama:



R è un ragazzo in piena crisi esistenziale: è uno zombie. Non ha ricordi né identità, non gli batte più il cuore e non sente il sapore dei cibi, ma nutre molti sogni. La sua capacità di comunicare col mondo è ridotta a poche, stentate sillabe, ma dentro di lui sopravvive un intero universo di emozioni. Un universo pieno di stupore, di nostalgia. Un giorno, mentre ne divora il cervello, R assaggia i ricordi di un ragazzo. Di lì a poco, per lui cambierà ogni cosa; intreccia una relazione con la ragazza della sua vittima, Julie, e sarà per lui un’esplosione di colori nel paesaggio grigio e monotono che lo circonda. Perché l’amore per lei lo trasformerà in un uomo (e in un morto) diverso, più combattivo e consapevole. Di qui avrà inizio una guerra feroce contro i suoi compagni d’un tempo, e una rinascita, le cui conseguenze saranno del tutto inimmaginabili… Divertente, dark, forte di una scrittura acuminata e intelligente, Warm Bodies esplora cosa accade quando il freddo cuore di uno zombie viene tentato dal calore dell'amore umano.


Dicono del libro:

«Mai avrei pensato di potermi innamorare così tanto di uno zombie».
Stephenie Meyer

«Marion è un autore disarmante, forte di un amaro senso dell’umorismo e di una scrittura vivida e cinematografica. Questo romanzo sugli zombie ha davvero un cuore».
The Guardian

«C’è mai stato un mostro più simpatico dopo Frankenstein?».
The Financial Times

«Warm Bodies è un libro meraviglioso, scritto con grande eleganza, toccante, divertente».
Audrey Niffenegger, autrice bestseller de La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo

«Warm Bodies è una lettura grandiosa».
Josh Bazell, autore del bestseller Vedi di non morire


La copertina originale:





Il booktrailer ufficiale:




L'autore:



Isaac Marion è nato nel 1981 in una remota cittadina dello Stato di Washington, vive da sempre a Seattle. Per sopravvivere ha svolto decine di lavori (per lo più improbabili) fino a quando un suo racconto, I Am a Zombie Filled with Love, non è diventato la short story più cliccata d’America dando vita al progetto di Warm Bodies. Personaggio eclettico, Marion è pittore e musicista per passione, www.burninbuiliding.com è il sito su cui si possono seguire le sue evoluzioni artistiche.

7 commenti:

  1. Hanno scelto una copertina con zombie "classici" per attirare i fan del Genere, ma non capiscono che la frase della Meyer li farà scappare XD

    RispondiElimina
  2. Capisco che la frase della Meyer possa far scappare in molti (anche se possiede uno stuolo di fan accaniti), ma sarebbe un peccato perché leggendo le opinioni sui siti americani e inglesi sembra che il libro prometta molto bene!

    RispondiElimina
  3. no word -.-
    la cover è uno schifo

    RispondiElimina
  4. Sì, il libro io muoio dalla voglia di leggerlo, ho letto solo recensioni positive in questi mesi!
    La cover cmq di per sè non è brutta, anche se preferivo l'originale, però ripensandoci capisco la scelta dell'editore: frase attira fan del Meyer (mi ci metto io stessa) e cover attira fan degli zombie (mi ci metto io stessa anche qua XD) Accontenta un po' tutti, è vero.

    RispondiElimina
  5. Vedo che c'è chi "apprezza" molto la cover ahahaha
    A me non fa impazzire, ma ne ho viste di peggio. Devo dire però che preferisco l'originale.
    @anonimo: Preferivi l'originale o ti fa schifo anche quella? >.<

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...