martedì 30 novembre 2010

Teaser Tuesdays - VIII -

 
"Teaser Tuesdays" è una rubrica ideata da MizB di Should Be Reading   

Eccoci come al solito con la rubrica del martedì, "Teaser Tuesdays".  Come funziona? Semplicissimo: 

  • Prendi il libro che stai leggendo 
  • Apri a caso una pagina del libro 
  • Riporta un breve passo della pagina 
  • Riporta titolo e autore del libro così chi ne è rimasto colpito potrà aggiungerlo alla propria Lista dei desideri 
  • Attenzione: niente spoiler!                                                                                               


Prima di mostrarvi il passo che mi è capitato vorrei precisare che oggi trasgredisco una delle regole scritte sopra (forse capiterà altre volte, mi perdonerete) ovvero quello di oggi non è un libro che sto leggendo, ma che ho letto. Credo che sia un libro molto bello e volevo darvene un assaggio, poi a giorni lo recensirò. 
Detto questo a me è capitato: 

Era una straordinaria cacciatrice di lucciole. Le lucciole si accalcavano intorno a lei. Sapeva che si era data da fare per catturarne un po' in tutta fretta per tirarmi su il morale, come faceva sempre quando ero di pessimo umore. Le lucciole brillavano nel barattolo sotto il suo mento, e quando mi vide sollevò entrambi i pollici. Era un gesto tipico di papà, per ciò mi misi a piangere. Eccomi qui, tra le braccia dell'uomo che mi voleva morta e non potevo farci assolutamente niente. Mi sentivo come una foglia sospinta giù lungo l'Honey Creek dopo un temporale. 








da Cantavamo nel buio di Lesley Kagen (pag. 118) 

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...