Titolo: L'apprendista vampiro Autrice: Heather Brewer
Casa editrice: Nord Pagine: 294
Prezzo: € 13,90
Il 10 novembre nelle librerie è uscito per la Nord il secondo capitolo della saga urban fantasy di Heather Brewer, già conosciuta in Italia grazie al precedente romanzo, Il figlio del vampiro, pubblicato il giugno scorso.
E' tempo di conoscere quali sono le nuove avventure che ruotano intorno a Vladimir Tod, ora alle prese con il suo addestramento. Un vero e proprio apprendista che cercherà di imparare la difficile arte del combattimento e scoprirà di essere forte, scomodamente forte. Molto apprezzato negli Stati Uniti, patria dell'autrice, dove è entrato nella top ten del New York Times, Wall Street Journal e Usa Today (come tutti i romanzi della saga d'altronde), L'apprendista vampiro, titolo originale Ninth Grade Slays, conquisterà il cuore di tutti gli amanti del genere.
La trama:
Bulletti arroganti, ragazze disinteressate, compiti infiniti: la vita di Vladimir Tod non è cambiata molto nell’ultimo anno. Tranne che per un dettaglio: l’arrivo in città di un misterioso cacciatore di vampiri, che ha ricevuto l’incarico di ucciderlo. Tanto basta per convincere Vlad ad allontanarsi da Bathory per passare qualche mese in Siberia con lo zio Otis. Anche perché in quel luogo così selvaggio saranno ospiti di Vikas, il maestro di suo padre, il quale ha promesso al ragazzo di insegnargli come sviluppare le sue abilità di creatura della notte. Iniziato l’addestramento, in effetti Vlad diventa ogni giorno più potente, forse troppo potente. E proprio questa straordinaria capacità di apprendimento fa nascere un atroce sospetto sia in Vikas sia in Otis. I due, infatti, conoscono bene la leggenda del Pravus: un giorno, una donna umana darà alla luce un vampiro che non potrà essere ucciso con nessuna arma conosciuta, un essere forte oltre ogni immaginazione, destinato a soggiogare la razza umana… E se la profezia si riferisse a Vlad?
L'autrice:
Amo Vladimir *-*
RispondiElimina