martedì 6 marzo 2012

Chi ben comincia - XIV -

Generated image

Lo so, è martedì, ma ieri è stat una giornata intensa e non ho potuto pubblicare sul blog.
Ecco allora la rubrica Chi ben comincia, scopriamo insieme un nuovo incipit.


Myra somiglia a sua madre, ma è più bella perché in lei si mescolano anche i tratti di suo padre. È la giusta sintesi di entrambi. La parte migliore del padre di Myra erano gli occhi, azzurri come il cielo. Ti trafiggevano. Myra ha ereditato gli stessi stupendi occhi azzurri. Ho sempre pensato che fosse troppo bella e poi è arrivato John Odom. Adesso morirò sola. Non che io abbia paura di restare da sola con questa montagna. L'amo come si ama un'altra persona. Però mia nipote mi manca. Io e la madre di Myra non eravamo molto legate. Clio mi teneva poco in considerazione e di Macon non si curava affatto. Myra è la figlia che ho sempre desiderato avere.All'inizio non trovai nulla di sbagliato in John Odom, ma, anche se avessi visto il serpente annidato dentro al suo cuore, non avrei cercato di fermare Myra. Dai suoi occhi, avevo capito che doveva averlo, comunque fosse andata a finire. Adesso so che non si è trattato di una storia a lieto fine. Questa mattina sono andata a trovarla e mi si è spaccato il cuore in due. Non riesco a sopportare l'idea di quello che lei possa farle laggiù, accanto ai binari della ferrovia.


Da La magia dei petali sparsi di Amy Greene (ed. Zero91)

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...