mercoledì 7 marzo 2012

A.A.A. ANTEPRIMA: "Multiversum" di Leonardo Patrignani

Titolo: Multiversum Autore: Leonardo Patrignani
Casa editrice: Mondadori Pagine: 224
Prezzo: € 17,00


E se la nostra vita non percorresse una sola strada...
ma tutte quelle possibili?

Con questo quesito interessante ed enigmatico si spalanca davanti al lettore il mondo di Multiversum, il romanzo d'esordio di Leonardo Patrignani, primo capitolo della Trilogia del Multiverso. Il libro uscirà per la casa editrice Mondadori il prossimo 27 marzo e già ha iniziato a far parlare di sé. Un fantasy tutto italiano dove realtà parallele si intrecciano tra loro a creare  l'universo molteplice che dà il titolo al romanzo.
Per assaggiare qualcosa di più e per ingannare il tempo in attesa dell'uscita del romanzo, visitate il sito dedicato alla saga: www.multiversumsaga.com e la pagina fan su Facebook.


La trama:
Un’appassionante storia d’amore al ritmo travolgente dei romanzi di Stephen King. Alex vive a Milano. Jenny vive a Melbourne. Hanno sedici anni. Un filo sottile unisce da sempre le loro vite: un dialogo telepatico che permette loro di scambiarsi poche parole e che si verifica senza preavviso, in uno stato di incoscienza. Durante uno di questi attacchi i due ragazzi riescono a darsi un appuntamento. Alex scappa di casa, arriva a Melbourne, sul molo di Altona Beach, il luogo stabilito. Ma Jenny non c’è. I due ragazzi non riescono a trovarsi perché vivono in dimensioni parallele. Nella dimensione in cui vive Jenny, Alex è un altro ragazzo. Nella dimensione in cui vive Alex, Jenny è morta all’età di sei anni. Il Multiverso minaccia di implodere, scomparire. Ma Jenny e Alex devono incontrarsi, attraversare il labirinto delle infinite possibilità. Solo il loro amore può cambiare un destino che si è già avverato.



L'autore:


Leonardo Patrignani è nato a Moncalieri (To) nel 1980. Diplomato al liceo classico Giuseppe Parini, ha intrapreso la carriera musicale col nome d’arte Patrick Wire. Ha girato il mondo con la sua band, i suoi dischi sono venduti dal Canada al Giappone. Cultore dei giochi di ruolo, fermo sostenitore dell’esistenza di forme di vita aliene, di professione doppiatore e lettore appassionato dei romanzi di Stephen King. Il Multiversum è il suo romanzo di esordio. 

1 commento:

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...