Titolo: L'esercito fantasma Autore: Steve Berry
Casa editrice: Nord Pagine: 464
Prezzo: € 19,60
Proprio oggi è uscito in libreria l'ultimo libro di Steve Berry che vede di nuovo protagonista Cotton Malone, protagonista di numerosi romanzi. Questa nuova avventura è intitolata L'esercito fantasma e non mancherà di far gioire i fan dello scrittore che ha ventuto più di undici milioni di copie in tutto il mondo. Questa volta il nostro ex-agente operativo si troverà invischiato in un complotto che metterà a dura prova i rapporti tra Stati Uniti, Cina e Russia.
La trama:
Cotton Malone non ha dubbi: il video arrivato via email è autentico, e la persona atterrita e stremata che lo implora di salvarle la vita è proprio lei, Cassiopea Vitt. Rapita da un commando di mercenari mentre stava indagando sulla scomparsa del figlio di uno scienziato russo emigrato in Cina, la donna è infatti in possesso di un misterioso reperto, rinvenuto nel più importante sito archeologico cinese: la tomba dell’imperatore Qin Shi Huang, protetta dal celebre Esercito di Terracotta. E, pur di non cedere alle sevizie dei suoi aguzzini, ha deciso di mentire, sostenendo di aver affidato a Malone l’antichissimo manufatto. Aiutato da Stephanie Nelle – il suo ex capo al dipartimento di Giustizia –, l’uomo si lancia allora in soccorso dell’amica e riesce a individuare il luogo in cui viene tenuta prigioniera. Ma, in realtà, l’incubo è appena cominciato. Perché Cotton dovrà non soltanto scoprire il segreto del reperto, ma anche trovare il bambino svanito nel nulla: è lui la chiave per fermare un devastante complotto che mira a sconvolgere il fragile equilibrio che lega Stati Uniti, Russia e Cina. Un complotto in cui sembra implicata persino Stephanie Nelle...
L'autore:
Steve Berry è da venticinque anni uno stimato avvocato nella Camden County. Spinto dalle sue due grandi passioni, la Storia e la narrativa, agli inizi degli anni ’90 comincia a dedicare gran parte del suo tempo e delle sue conoscenze alla stesura di romanzi e racconti. Dopo aver venduto i diritti del Terzo segreto (Nord, 2005) e dellaProfezia dei Romanov (Nord, 2007) in tutto il mondo, Berry si è confermato un autore di bestseller internazionali grazie al clamoroso successo di L’ultima cospirazione(Nord, 2006), Le ceneri di Alessandria (Nord, 2007), L’ombra del Leone e, appunto, La tomba di ghiaccio, che raccontano le avventure di Cotton Malone, un ex agente operativo del dipartimento di Giustizia americano che si è trasferito a Copenaghen per gestire una libreria antiquaria.
Nessun commento:
Posta un commento