lunedì 23 maggio 2011

CONTEST: Libri al macero

libri-al-macero_web_300.jpg


La zero91 ha avuto un'idea stupenda creando un contest davvero divertente a cui tutti i lettori sono invitati.
L'ispirazione è venuta grazie all'ultimo romanzo pubblicato dalla zero91, L'orso che venne dalla montagna di William Kotzwinkle e vi sfida a dare sfogo alla vostra penna, ma non per parlare bene di un libro, bensì per mandarlo al macero.
Chiunque di noi, nella sua vita di lettore, ha avuto a che fare con dei libri che non valevano granché. Ma se dovessi scegliere quello che più di tutti ti ha fatto pentire dei soldi spesi per acquistarlo, quale sceglieresti?
La zero91 ti dà la possibilità di scrivere la recensione e spiegare i motivi che hanno scaturito il tuo "disgusto".

Ecco il comunicato del contest:

Abbiamo creato un contest in cui parlare di libri, ma non dei romanzi che ci sono piaciuti, che abbiamo amato e che ci hanno entusiasmato ma che, piuttusto, ci hanno fatto rimpiangere i soldi investiti per l'acquisto e il tempo impiegato per la lettura.

Ne L'orso che venne dalla montagna di William KotzwinkleArthur Bramhall, docente di letteratura inglese presso l’Università del Maine, subisce un furto bizzarro: un orso gli trafuga il manoscritto che ritiene possa diventare un bestseller. 
Il grosso e goffo bestione ha le idee chiare su che farsene di quel plico di fogli. S’infila giacca e cravatta e si reca in città per inseguire il grande sogno dell’orso americano: trovare un agente che riesca a renderlo uomo e ricco, per potersi strafogare di miele e torte a volontà e scacciare i pensieri che affliggono la vita quotidiana degli orsi.

Una metafora del mondo editoriale? Esistono scrittori che ci fanno rimpiangere il nostro amato orso?  A voi l'ardua risposta.

Partecipare al nostro contest è molto semplice. Scriveteci il Titolo più brutto del libro che avete letto, scrivete in poche righe (massimo una cartella) una recensione. I vostri commenti saranno letti e giudicati da 3 bravissime blogger; Daze(d) di House of books, Keira di The book lover, Azzurra Ponti di Azure  Strawberry.

Il migliore vincerà un libro che potrà scegliere fra i libri pubblicati dalla zero91.

Aspettiamo le vostre email a questo indirizzo, avete tempo fino al 31 maggio :
contest@zero91.com

2 commenti:

  1. Devo indicare dei dati (esempio nome, indirizzo, ..) nella mail? e inoltre faccio riferimento al blog o scrivo direttamente la mia recensioncina e basta, loro sanno già che partecipo grazie al tuo blog?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il post è vecchio, il contest si è svolto l'anno scorso. Mi dispiace :(

      Elimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...