lunedì 30 maggio 2011

A.A.A. ANTEPRIMA Cattive compagnie di Ruth Newman

Titolo: Cattive compagnie Autrice: Ruth Newman
Casa editrice: Garzanti Pagine: 368
Prezzo: € 18,60


Ecco per voi una succulenta anteprima Garzanti che uscirà nelle librerie mercoledì 1 giugno. Dopo il primo romanzo Il college delle brave ragazze (che ora è uscito anche in versione economica), torna Ruth Newman e si impone come l'astro nascente della suspence inglese. Cattive compagnie ci porterà a Londra alla scoperta di un nuovo e misterioso giallo, quello che aleggia intorno alla figura di Charlie, il defunto marito di Kate. Ma è morto realmente? Questo è quello che Kate intende scoprire, perché l'uomo che lei ha scorto nella foto delle vacanze degli amici del marito sembra proprio lui.
Segreti, indizi, bugie in questo nuovo thriller psicologico che non mancherà di appassionare.

La trama:
Londra. Quella che Kate tiene stasera fra le mani sembra una banale foto delle vacanze, l'ennesimo ritratto degli amici che l'hanno invitata a cena. Ma sullo sfondo, dietro le colonne ricoperte di gelsomino del ristorante… proprio lui, Charlie.

Kate non ha dubbi, quello è suo marito. Gli stessi capelli neri, gli occhi azzurri, il modo di tenere il bicchiere in mano. Eppure questo non è assolutamente possibile. 
Perché Charlie è morto durante una vacanza in Sicilia, esattamente un anno fa. Kate è sconvolta, ma nessuno le crede, nemmeno Luke, il migliore amico di Charlie. 
Tutti continuano a ripeterle che deve togliersi dalla testa questa ossessione per il marito scomparso e rifarsi una vita. Per loro l'uomo della foto è un perfetto sconosciuto.
Ma Kate è sicura, anche se ormai gli amici la credono pazza: quell'uomo è Charlie. E se c'è anche solo una tenue speranza che lui possa essere ancora vivo, lei deve ritrovarlo. 
Ecco perché si butta a capofitto in un'indagine privata contro tutto e tutti. Un'indagine che la porta a Miami e poi in Sicilia. Giorno dopo giorno, indizio dopo indizio, le discrepanze nella scomparsa del marito diventano sempre più numerose e molto, troppo sospette. 

Forse Charlie è stato ucciso? 
E il suo matrimonio era davvero perfetto come lei lo ricorda? 
Ma soprattutto, Kate può fidarsi davvero degli amici di Charlie, quelli che le sono stati vicini durante tutto questo tempo?
Un thriller psicologico che stupisce per la sua originalità, pieno di torbidi segreti e doppi giochi, dove nessuno è quello che sembra, nemmeno l'amico di una vita che credi di conoscere alla perfezione.

Un brano:
‎"Ormai Charlie lo sogno quasi ogni notte, a quanto pare. Certe volte il sogno è piacevole. Altre notti sogno invece il giorno in cui è scomparso. Quando faccio quest'incubo, è l'odore del limoneto a impregnarmi le narici, mentre mi sveglio con un tuffo al cuore."


Dicono del libro:

«Il nuovo romanzo di Ruth Newman è incredibile. Fino all'ultima pagina non saprete a chi credere.»
The Bookseller 

«Una trama labirintica che si dipana in tantissime direzioni, tutte collegate con incredibile astuzia e intelligenza.»
The Times 

«Un giallo rigoroso e seducente.»
 Spectator 




La copertina originale:


The Company of Shadows




L'autrice:

Ruth Newman è nata a Reading e cresciuta a Hackney, Londra. Scrive narrativa dall'età di sei anni. Verso la metà degli anni Novanta si è trasferita a Cambridge per studiare psicologia e criminologia al King's College, le è piaciuto, e non se n'è più andata. Attualmente lavora all'università. Il college delle brave ragazze è il suo primo romanzo a cui ora segue Cattive compagnie.

3 commenti:

  1. Bello!!! Mi ispira un sacco! :)
    La cover originale poi è fantastica!

    RispondiElimina
  2. Sì, ispira da morire anche a me!
    La cover italiana ricorda un po' quella del primo libro, ma quella originale è ancora più misteriosa.

    (nel post avevo fatto un errore turpe, mamma mia non so più scrivere :( )

    RispondiElimina
  3. letto tutto d'un fiato...bellissimo...

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...