martedì 17 maggio 2011

A.A.A. ANTEPRIMA Esedion di Claudia Tonin

Titolo: Esedion Autrice: Claudia Tonin
Casa editrice: Linee infinite Pagine: 374
Prezzo: € 15

Tra pochi giorni e precisamente il 22 maggio, potremo leggere il romanzo d'esordio di Claudia Tonin: Esedion. Un mondo nuovo nato dalla fantasia di questa giovane scrittrice che saprà trascinarci in un fantasy tutto italiano. Chi è l'Esedion? E quali sono i suoi compiti? Chi è il nemico contro cui combattere? Sono questi gli interrogativi che Alex e Sofia devono risolvere, perché in ballo c'è la salvezza del mondo.
Un romanzo da non perdere a cui il mio amico blogger Voce del silenzio del blog Le mele del silenzio ha dedicato un bellissimo speciale con giveaway. Per visitarlo basta cliccare il banner di Esedion che si trova in alto a destra!


L’Esedion è morto.
Sono già partiti per cercare il suo successore.
Tieniti pronto ad agire


La trama:
È arrivata l’estate e la scuola è finita. Alex e Sofia iniziano a conoscersi. Sembra una storia d’amore tra adolescenti, come ce ne sono molte, però il destino ha in serbo per loro un’avventura straordinaria. Nella notte stellata di giugno un segno appare nel cielo, ma solo a pochi è concesso il privilegio di scorgerlo. Uno tra tutti sarà chiamato a vigilare sul nostro mondo, ma chi? La scoperta di una civiltà antica e diversa, la chiamata a ricoprire un ruolo che si perpetua nei secoli, la battaglia contro un terribile nemico, saranno questi i compiti che l’Esedion dovrà svolgere per Estreira e per il re di Treso. Alex e Sofia, con l’aiuto di nuovi straordinari amici, dovranno imparare ad usare i poteri nascosti della mente, per riuscire a salvare il nostro mondo e quello nuovo dalla folle brama di potere di Ryan, il traditore. Un grande viaggio che cambierà per sempre il destino dei protagonisti, una scelta che li porterà alla scoperta di se stessi e delle loro capacità.


Il booktrailer:





L'autrice:

Nata nel cuore dell’estate, è stata subito contagiata dai genitori dalla passione per la lettura, il cui virus poi è mutato in una irrefrenabile voglia di scrittura. Vive tra le colline del prosecco, ma sogna spesso la Calabria. Ha fatto diversi lavori, prima, durante e dopo la laurea, per fermarsi nel variegato universo dell’impiego pubblico. Esedion è il suo primo romanzo ma, spera, non sarà l’ultimo.


6 commenti:

  1. Bellissima anteprima Giulia! Claudia ne sarà felicissima... e anch'io! ;)

    RispondiElimina
  2. Per dirla come Scuttle, l'albatros della Sirenetta:

    "è stato un piacere tesoro, è stato un piacioro"

    ^_^

    RispondiElimina
  3. ops...non era un albatros, ma un gabbiano

    RispondiElimina
  4. Grazie mille! Non me l'aspettavo proprio sei stata gentilissima!!!^^

    RispondiElimina
  5. Di nulla, è un piacere diffondere la voglia di leggere ^^

    RispondiElimina
  6. Today, I went to the beachfront with my children. I found a sea shell and gave it to my 4 year old daughter and said "You can hear the ocean if you put this to your ear." She put
    the shell to her ear and screamed. There was a hermit crab inside and it pinched her ear.

    She never wants to go back! LoL I know this is totally off
    topic but I had to tell someone!

    Take a look at my web-site buy houses for cash

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...