mercoledì 25 maggio 2011

A.A.A. ANTEPRIMA Segreti di famiglia di Tatiana de Rosnay

Titolo: Segreti di famiglia Autrice: Tatiana de Rosnay
Casa editrice: Corbaccio Collana: Romance 
Pagine: 360 Prezzo: € 18,60


Esce domani nelle librerie il nuovo romanzo della scrittrice francese più letta all'estero, Tatiana de Rosnay. Segreti di famiglia è un vero e proprio caso editoriale con diritti venduti in venti paesi e per ventinove settimane nella classifica bestseller in Francia. Un romanzo che è un thriller e anche una storia d'amore, come lo definisce Marie Claire, e che sa unire la suspence alla potenza narrativa creando un'unione irresistibile. 


Tutte le famiglie hanno dei segreti.
Ma alcuni segreti possono rovinare una famiglia.


La trama:
Antoine è seduto in ospedale in attesa del responso: sua sorella è sotto i ferri, non si sa se ce la farà. Ha avuto lui l’idea di portare Mélanie nella casa della loro infanzia per festeggiare i quarant’anni di lei, una casa che avevano abbandonato dopo la morte della madre trent’anni prima.
Quanti ricordi ha messo in moto questo breve week-end, quante cose taciute, quante sorprese, fino all’ultima rivelazione che sua sorella stava per fargli quando ha perso il controllo dell’auto…
Antoine fa un bilancio della sua vita: la moglie che se n’è andata, i figli adolescenti e incomprensibili, il padre anziano che lo tiranneggia e poi il grande interrogativo sul segreto di Mélanie. Soffocato da un passato del quale non riesce a liberarsi, Antoine riceve però un aiuto del tutto insperato da una donna che incontra in ospedale, bella, vitale e con un mestiere molto particolare: l’imbalsamatrice. Anche lei ha dei segreti che l’hanno portata a fare un lavoro così inquietante. Ma grazie a lei, che con la morte ha un rapporto quotidiano, Antoine imparerà a vivere di nuovo. 


A volte è più facile non sapere.
A volte la verità fa male...


Un brano:


"«Mia sorella mi stava dicendo qualcosa... Si è girata verso di me. E poi è successo. La macchina è uscita dalla carreggiata. E' accaduto talmente in fretta...»
Il medico mi incoraggia a continuare. «Che cosa le stava dicendo?»
Gli occhi di Mélanie.
Le sue mani strette sul volante. «Antoine, c'è una cosa che devo dirti...» I suoi occhi turbati, preoccupati. E poi..."


Dicono del libro:

«Le dinamiche mutevoli e instabili di una famiglia segnata da una disgrazia avvenuta in un passato lontano e incancellabile, raccontate attraverso personaggi che si stagliano per la loro vividezza, e con uno stile splendido ed eloquente».
Kirkus Reviews

«Segreti di Famiglia è un affascinante viaggio di esplorazione del desiderio, e al tempo stesso, nel timore di comprendere il proprio passato, ed esprime tutta la difficoltà di vedere i genitori come individui, siano essi i nostri genitori o noi stessi».
Erica Bauermeister, autrice di La scuola degli ingredienti segreti

«Un romanzo che si legge tutto d’un fiato grazie al senso della narrazione e della suspense dell’autrice, che però non sacrifica mai la profondità psicologica al ritmo».
Le Monde


L'autrice:


Tatiana de Rosnay è nata nel 1961 da padre francese e madre inglese e vive a Parigi con la sua famiglia. È lo scrittore francese più letto all’estero e i suoi romanzi, fra cui La chiave di Sarah, pubblicato anche in Italia, hanno venduto complessivamente più di cinque milioni di copie in tutto il mondo.







Il sito dell'autrice:

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...