venerdì 22 luglio 2011

"La stanza del male". Lo speciale de "Il libraio" con alcuni estratti del romanzo



In attesa dell'arrivo nelle nostre librerie l'8 settembre del nuovo romanzo che ha stregato il Nord Europa, la Corbaccio insieme a "Il libraio" hanno organizzato uno SPECIALE dedicato interamente a La stanza del male, il romanzo thriller di Håkan Axlander Sundquist e Jerker Eriksson.
Potrete conoscere il percorso editoriale, la trama (che vi riporto anche qui sotto), gli eclettici autori e i giudizi dei lettori svedesi.
In ultimo, un gustosissimo assaggio di quello che ci aspetterà a settembre con un invito alla lettura che ci farà pregustare le atmosfere dense di questo attesissima uscita.
Restate collegate, ci saranno altre sorprese che non mancheranno di stupirvi...

BUONA LETTURA


La trama:

Svezia, tardo pomeriggio, un appartamento chic della capitale. La psicoterapeuta Sofia Zetterlung è assorta nello studio delle cartelle cliniche di due casi che la turbano particolarmente: Samuel Bai, ex bambino soldato dalla Sierra Leone e Victoria Bergman, donna di mezza età con una profonda e misteriosa ferita risalente all’infanzia. Due persone diverse accomunate però dallo stesso problema: mostrano lampanti sintomi di personalità multipla.
Contemporaneamente, alla periferia di Stoccolma viene ritrovato il cadavere di un ragazzino che ha subito pesanti violenze. Nessuno reclama il corpo: il ragazzo è di origine straniera, nessuno sente la sua mancanza. Non è un caso da prime pagine dei giornali, ma il commissario di polizia Jeanette Kihlberg sa che non riuscirà più a chiudere occhio finché non l’avrà risolto. E sa che da sola non ce la farà. Ha bisogno di un esperto in grado di entrare nella mente di un assassino così efferato, e contatta Sofia, riconosciuta in tutta Stoccolma per la sua abilità di profiler. Al primo omicidio ne seguono altri, tutti con le stesse atroci modalità. È un serial killer quello che cercano, ma la domanda che Jeannette e Sofia si pongono è la stessa: prima chi era? Adesso è un mostro ma prima era un uomo. E quanto deve soffrire un uomo per trasformarsi in un mostro?
Jeannette e Sofia hanno in comune tante cose, una professione che le costringe ad affrontare quotidianamente il male, e una vita privata insoddisfacente, due compagni egoisti in crisi di mezza età. Lavorando fianco a fianco diventano amiche. Ma una spirale di eventi e di colpi di scena porterà entrambe di fronte a una verità insospettata e terribile, che metterà in pericolo la loro vita…

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...